Prima guidavo la mia Civic 2.2... ...che bella spinta, regolare, ma manca qualcosa... e mi è venuta in mente la CR-Z.
Ho infatti pensato:"Come potrebbe essere un'auto con 340 nm e un allungo a 8.000 giri, che possa partire con una bella prima lunga e tirare in alto ma allo stesso tempo avere una corposità in basso da turbodiesel?"
Sarà utopistico ma mi piace pensare che il motore elettrico possa sostituire in un futuro non troppo remoto la turbina e fare faville accoppiato al motore della Type-R... o ad un altro motore termico i-Vtec performante.
E' chiaro che il mio è più che altro un tarlo, essendo che se ti lasci prendere la mano già con siffatti motori ti ritrovi fiondato a 140 km/h in poco tempo... quando bastava molto meno gas ...figuriamoci con un'unità ibrida da 260 CV con 300 nm e più... ma se vogliamo parlare di prestazioni penso che sia una strada interessante.
Anche perchè, se mai la faranno, pochi di noi forumisti possiederà il V10 della nuova NSX...
Ho infatti pensato:"Come potrebbe essere un'auto con 340 nm e un allungo a 8.000 giri, che possa partire con una bella prima lunga e tirare in alto ma allo stesso tempo avere una corposità in basso da turbodiesel?"
Sarà utopistico ma mi piace pensare che il motore elettrico possa sostituire in un futuro non troppo remoto la turbina e fare faville accoppiato al motore della Type-R... o ad un altro motore termico i-Vtec performante.
E' chiaro che il mio è più che altro un tarlo, essendo che se ti lasci prendere la mano già con siffatti motori ti ritrovi fiondato a 140 km/h in poco tempo... quando bastava molto meno gas ...figuriamoci con un'unità ibrida da 260 CV con 300 nm e più... ma se vogliamo parlare di prestazioni penso che sia una strada interessante.
Anche perchè, se mai la faranno, pochi di noi forumisti possiederà il V10 della nuova NSX...