Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia pressione di gonfiaggio che non si spegne

Spia pressione di gonfiaggio che non si spegne - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxsuperb2011

    maxsuperb2011

    Iscritto:
    1316525580
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Oggi mi si e' accesa la spia della pressione di gonfiaggio. Ma dopo un primo controllo visivo delle ruote e un successivo passaggio ad un benzinaio per controllare la pressione, posso escludere problemi di questo tipo.
    Ho provato ad avere lumi leggendo il manuale, ma non aiuta piu' di tanto.
    La spia e' continua, non lampeggia, quindi secondo il manuale il sensore non e' guasto.

    Per la cronaca, non ho fatto operazioni sulle ruote di recente, se non smontarle e rimontarle (ma due settimane fa) per installare i famosi nuovi loghi...

    Avete qualche indicazioni da darmi? E' gia' capitato a qualcuno di voi?

    Ciao,

    Massimo
     
  2. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Essendo un sistema che rileva la differenza di rotazione ,tramite centralina/sensori dell'ABS, delle ruote...e una volta appurato che non è presente una differenza di pressione dei Pneumatici....per prima cosa resettee il sistema premendo il tasto e mantenedolo premuto fino al segnale acustico ....poi se persiste il problema io andrei subito al service..

    P.S. Sul maxi dot nessun messaggio??

    Attendiamo i tecnici e nel mentre ti auguro che sia nulla di grave...

    SALUDOSsss ;)
     
  3. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Pressione lunga e dovrebbe memorizzare, spegnendosi.
    Eventualmente prova di nuovo a spegnere, riaccendere il motore e riprova con la pressione lunga, oppure spegni, gira la chiave in posizione spie, senza accendere, e riprova pressione lunga, se no minacciala di portarla al Service e, se non reagisce, dai seguito alla minaccia... ;)
     
  4. maxsuperb2011

    maxsuperb2011

    Iscritto:
    1316525580
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Grazie ad entrambi, ma credo di non avere il Maxi Dot sulla Superb....
    Quale tasto dovrei premere? Non ho nessun menu' nel quale mi si chiede di fare qualcosa a riguardo della pressione.
    Quando accendo la macchina mi appare un msg che dice "controllare la pressione", ma subito dopo scompare....
     
  5. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Tu sei al corrente del fatto che, affianco alla leva del cambio, hai un tasto per memorizzare la pressione delle gomme ogniqualvolta le gonfi? ;)
    Io sto dicendo di premere quel tasto...
     
  6. maxsuperb2011

    maxsuperb2011

    Iscritto:
    1316525580
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Grande Sandro! Ha funzionato!

    Non capisco perche' il manuale non fa nessun riferimento a quel tasto in relazione al problema con la pressione. Per una volta che mi ero preso la briga di leggerlo!

    Comunque viene ribadita ancora una volta l'utilita' del forum e la disponibilita' di molti ad aiutare il prossimo.

    Ciao e grazie,

    Massimo
     
  7. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Prego... ;)
    Per maggiori info:

    .

    Attached files /attachments/1518856=21389-TPM Superb.JPG
     
  8. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    ecco il maxi dot.... il tasto del T.M.P. è nella maschera che circonda la leva del cambio....sulla sinistra della stessa

    Attached files /attachments/1518859=21390-SDC10164.JPG /attachments/1518859=21391-SDC10287.JPG
     
  9. maxsuperb2011

    maxsuperb2011

    Iscritto:
    1316525580
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Marco, il tasto per la pressione l'ho trovato alla fine, grazie tante anche a te, anche per aver perso tempo a mettere anche le foto.
    Ma quello che indichi essere il MaxiDot non e' soltanto il Display Multifunzione (o anche Computer di bordo sul manuale)?
    Il Maxi Dot dovrebbe essere altro, o sbaglio? Comunque a me mancano proprio i tasti sulla leva destra del tergicristallo per "lanciare" il MaxiDot.
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Se ti si è accesa significa che hai un problema. Magari hai un chiodo dentro e non lo vedi.
    Prova a fare così: prova a resettare il sistema dopo aver rigonfiato le gomme alla stessa pressione e poi verifica se hai ancora il problema di accensione.
    Nel qual caso vai dal gommista che ti verifica le gomme.
     
  11. maxsuperb2011

    maxsuperb2011

    Iscritto:
    1316525580
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Si Rosberg,

    il tuo commento ha una sua logica. Faro' come dici.

    Ciao,

    Massimo
     
  12. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Penso proprio che tutte le Superb abbiano il maxiDOT ;)
    Comunque come dice Rosberg, se si è acceso qualcosa dovrebbe esserci.. a me le 2 volte che si è accesa la spia, avevo effettivamente una vite piantata nella ruota, anche se ad occhio sembrava tutto regolare..
     
  13. maxsuperb2011

    maxsuperb2011

    Iscritto:
    1316525580
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro di questo? Anch'io pensavo lo stesso, ma poi quando mi sono "impegnato" per attivarlo, mi sono accorto come ho gia' scritto che sulla leva destra del tergicristallo non ho neanche i tasti mezionati sul manuale.
    Quindi vorrei che tu avessi ragione, ma temo di no...
     
  14. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Beh se è come nella foto postata da Marco.. si, è il maxiDOT

    EDIT: però vedo che sei in Grecia.. quindi se l'hai comprata li può essere che gli allestimenti siano differenti (così come in UK la Octavia RS non ha xenon e maxiDOT di serie...)
     
  15. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Ciao Max perche non fai cosi' appena puoi fa una bella fotina al tuo cruscotto cosi vediamo dai se hai il maxidot o no . Anche a me sinceramente sembra strano che tu non l'abbia. Ma fa come ti ho detto. ;) ;) ;) ;)
    Non e perche non mi fido eh! Cosi vediamo un po.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina