Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia motore e messaggio ANOMALIA SISTEMA ANTIINQUINAMENTO

Spia motore e messaggio ANOMALIA SISTEMA ANTIINQUINAMENTO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mico2000

    mico2000

    Iscritto:
    1298292762
    Messaggi:
    172
    Piaciuto:
    1
    Salve, mi rivolgo a tutti i possessori di c2 (e c3). Ho una c2 1.4 vtr del 2007 a benzina...più di una volta in autostrada dopo un po' di chilometri, mi è capitato che si accendesse la spia del motore e il computer di bordo segnalasse la dicitura "ANOMALIA SISTEMA ANTI INQUINAMENTO"...sostituite candela e bobina dopo un po' il problema si è ripresentato....dopo qualche minuto però la spia si spegne e, sono sincero, continuo a camminare e non è mai successo niente...può capitare che in uno spostamento di 150 km si accenda 2 0 3 volte, come solo una volta o come mai, non so da cosa dipenda...ma sarà qualche tara elettronica????
     
  2. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    Per le mancate accensioni che danno quel problema potrebbe essere anche la benzina che contiene acqua o e' sporca.
    Fai sempre rifornimento dallo stesso distributore o quando ti capita
    sei vicino alla riserva?
     
  3. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    Potrebbe anche essere la guaina dei cavi candele
    che e' fessurata e a volte la manda a massa
     
  4. simptec

    simptec

    Iscritto:
    1246124454
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ciao mico, non vi sono dubbi e ti espongo 2 strade diverse x spiegare il tuo inconveniente.

    1 - fai controllare il sistema anti inquinamento (catalizzatore) xkè molto probabilmente è andato. quanti km hai all'attivo? un altra domanda...hai mai provato x caso ad accenderla a spinta? lo so è una domanda strana ma ha un suo senso...spesso vedo molte persone che rimangono a piedi a causa della batteria sulle loro belle EURO 4-5 e fanno partire la vettura a spinta e ti assicuro che è una vera manna.....SI X I MECCANICI! :evil:

    2 - questa strada è la + plausibile....conoscendio la mia c2 e sapendo quante volte mi ha preso x il c..o con falsi allarmi e spie fasulle accese ti dico che potrebbe essere un bluff...+ che probabile direi....
     
  5. mico2000

    mico2000

    Iscritto:
    1298292762
    Messaggi:
    172
    Piaciuto:
    1
    MAI IN RISERVA!!
     
    A Griciolo piace questo elemento.
  6. mico2000

    mico2000

    Iscritto:
    1298292762
    Messaggi:
    172
    Piaciuto:
    1
    A SPINTA CAPITA RARISSIMAMENTE, PERO' QUALCHE VOLTA L'HO FATTO ANCH'IO...A ME DEVO DIRE COME ALLARMI E SPIE FASULLE A PARTE QUESTA NIENTE...CMQ MI TRANQUILLIZZO SE DICI COSI'...LA COSA STRANA E' CHE LO FA MAGARI DOPO 10 KM (SOLO E SOLTANTO IN AUTOSTRADA) E POI PER ALTRI 100 NON LO FA PIU', LA SPIA SI SPEGNE E FINISCE LI'...CMQ, IN 40MILA KM NON SI E' MAI FERMATA NE HA MAI FUMATO QUINDI IL SEGNALE E' INCORAGGIANTE :) :D
     
  7. mico2000

    mico2000

    Iscritto:
    1298292762
    Messaggi:
    172
    Piaciuto:
    1
    HO CAMBIATO DISTRIBUTORE TRA L'ALTRO...ME LO FACEVA PRIMA E DOPO...O SONO TUTTI ANNACQUATI O MI CONVINCO SEMPRE PIU' CHE SIA UNA CAZZATA ELETTRONICA...
     
  8. Antonello Gianluca

    Antonello Gianluca

    Iscritto:
    1483387709
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    personalmente a 75000 km continia a presentarsi il problema dopo neanche 6 mesi di intervento cambiata bobina di accensione candele (DOPO NEANCHE 10MLA KM) e accensione della spia con attivazione della ventola di raffredamento che non si spegne -quasi stacco la batteria- adesso mi hanno proposto il cambio dell iniettore.. altri 200 eur e non solo posso guidare la macchina.. ma secondo voi muovere una macchina in traffico urbano per 15 km con quell anomalia e la ventola ha non produce nessuna rottura?
     

Condividi questa Pagina