Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia gialla avaria luce posteriore

spia gialla avaria luce posteriore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rum83

    Rum83

    Iscritto:
    1239710461
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti i lancisti :)
    ho un problema da porvi.
    qualche settimana fa, sul cruscotto della mia lancia musa, si è accesa una spia gialla a forma di lampadina ed esce scritto ''avaria luce posteriore destra''...rimane accesa in modo fisso ogni volta che accendo i fari, ma nessuna lampadina è fulminata nella parte posteriore, ne luci di posizione ne stop.
    sapede dirmi cosa può essere successo? è impazzitto il computerino di bordo?
     
  2. LelePT

    LelePT

    Iscritto:
    1244583688
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    può anche essere che tu abbia una lampadina difettosa o che si stia pre bruciare che ha il filamento che si stà per rompere oppure può essere che tu abbia un falso contatto su una lampada. Aspetta ancora qualche giorno se la lampadina è a fine vedrai a breve salta, altrimenti smonta e verifica
     
  3. lucaai

    lucaai

    Iscritto:
    1238631143
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    credere che la lampadina stia per fulminarsi....nn credo proprio, perchè il computer di bordo manda dei segnali in continuazione a tutte le periferiche in esso collegato e non appena il segnale di ritorno si disperde, appare l'avaria, quindi che la spia s'accende a l'accendersi delle luci....mah!!
    comunque provare le lampadine, magari invertendole la destra con la sinistra per capire almeno se l'avaria si sposta da un lato all'altro....

    anche se di solito lo specifica, hai provato a verificare la luce della targa destra???
    di solito scrive avaria luce targa (destra o sinistra)...ma non si sa mai potrebbe anche essere che hanno modificato il software dei messaggi di avaria e magari non te ne sei accorto che una delle lampade della targa è bruciata!!
    ciao!!
    tienimi informato
     
  4. Rum83

    Rum83

    Iscritto:
    1239710461
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao...grazie per avermi risposto...funzionano tutte le lampade...tarda, stop e posizione...anche le frecce sono tutte funzionanti...
     
  5. Rum83

    Rum83

    Iscritto:
    1239710461
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    davvero è una cosa che non si spiega...non credo che il computer di bordo sia cosi intelligente da avvisarmi che una luce sta per fulminarsi...
     
  6. Krapka

    Krapka

    Iscritto:
    1269094337
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, purtroppo ho letto solo ora del tuo problema, del tutto simile a quello della mia Fiat Idea. Io ho risolto controllando la connessione del fanale all'impianto della macchina, smontando il fanale. In effetti era un pò ossidato, ho quindi pulito il tutto e non mi ha piu dato problemi. In tuuto ci ho impiegato 10 minuti.
    Comunque è il primo problema in 160000 Km!
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Come ti hanno detto può darsi che hai una lampadina con i contatti difettosi, quindi delle volte va delle volte non va...per scrupolo controlla che non sia la luce delle retromarcia...e per essere ancora più scrupoloso controlla che non sia la luce delle targa...una volta mi comparì anche a me questo simbolo sulla Punto, ed era proprio la luce delle targa, che si era ossidata...
     

Condividi questa Pagina