Guarda, se il motore gira basso vuol dire che e' andata in protezione la centralina.
Cosa puo' essere successo?
Virtualmente di tutto, ma tipicamente (dal guasto piu' banale al piu' terrificante):
- problema d'accensione (candele)
- guasto del misuratore di massa d'aria
- problema con la sonda Lambda
- problema al sensore di battito in testa (mi pare ne sia gia' dotata)
- problema all'ESP (la tua versione e' quella che rischia di cappottare, e se non erro, ma vado a memoria su roba di 10 anni fa, in caso di guasto all'ESP l'auto entrava in "modalita' sicura")
- guasto al sensore di posizione dell'albero (ma in questo caso non dovrebbe proprio accendersi.
Se e' un guasto all'ESP, possono essere una o piu' sensori o ruote foniche, oppure la pompa dell'attuatore, oppure uno degli attuatori, oppure la centralina.
Mi stupisce MOLTISSIMO che un'officina competente non riesca a individuare IMMEDIATAMENTE un guasto cosi' rilevante.
Cambia concessionaria.
Comunque e' sempre azzardato fare diagnosi a distanza.
Posso solo dirti che un meccanico COMPETENTE deve essere in grado di risolverti un problema come questo. Ovviamente, non al volo, facile che ti debbano tenere l'auto una giornata, ma e' inconcepibile che l'officina di un marchio come Mercedes ti renda l'auto men che in perfette condizioni!