bellilu ha scritto:quindi è stato aggiunto ingustamente... :evil:
FSA ha scritto:Per legge il costo della rottamazione è a carico del concessionario, il quale però, per rientrare della spesa, ti addebita il costo mascherato dietro una voce tipo "costo di gestione pratica", alla quale credo non ci si possa appellare. :?
FSA ha scritto:Per legge il costo della rottamazione è a carico del concessionario, il quale però, per rientrare della spesa, ti addebita il costo mascherato dietro una voce tipo "costo di gestione pratica", alla quale credo non ci si possa appellare. :?
massib67 ha scritto:E` un'arma che usano in tanti. Io, quando ero ancora in fase di scelta, avevo girato diversi concessionari di marche diverse (una decina) e tutti tranne uno nel preventivo mi avevano accollato le spese di rottamazione. E alla fine la Megane l'ho presa pagandoci queste spese. Quindi penso che, nonostante la legge reciti diversamente, questa sia una prassi comune.... :?
bellilu ha scritto:massib67 ha scritto:E` un'arma che usano in tanti. Io, quando ero ancora in fase di scelta, avevo girato diversi concessionari di marche diverse (una decina) e tutti tranne uno nel preventivo mi avevano accollato le spese di rottamazione. E alla fine la Megane l'ho presa pagandoci queste spese. Quindi penso che, nonostante la legge reciti diversamente, questa sia una prassi comune.... :?
Evviva... :cry:
manuel46 ha scritto:bellilu ha scritto:massib67 ha scritto:E` un'arma che usano in tanti. Io, quando ero ancora in fase di scelta, avevo girato diversi concessionari di marche diverse (una decina) e tutti tranne uno nel preventivo mi avevano accollato le spese di rottamazione. E alla fine la Megane l'ho presa pagandoci queste spese. Quindi penso che, nonostante la legge reciti diversamente, questa sia una prassi comune.... :?
Evviva... :cry:
Fatti valere, vai la, fagli capire che sei informato e te li restituiscono con tanto di scuse, loro ci provano sempre, è il loro motto.....ogni giorno nasce un cucco, beato chi lo cucca.....
bellilu ha scritto:FSA ha scritto:Per legge il costo della rottamazione è a carico del concessionario, il quale però, per rientrare della spesa, ti addebita il costo mascherato dietro una voce tipo "costo di gestione pratica", alla quale credo non ci si possa appellare. :?
quindi anche a te è successo una cosa simile?
Sì, in tutti i preventivi ricevuti mi è stato calcolato, ogni volta con diciture simili, un costo tra i 100 e i 150 €. Tutte le volte che ho obiettato il fatto che il costo della rottamazione non deve essere sostenuto dall'acquirente ho ricevuto risposte diverse ma comprensibili. In un solo caso mi è stato detto che loro addebitano sempre le spese della rottamazione all'acquirente e, trattandosi di una filiale, mi sembra una cosa ancora più grave.
Tuttavia, a fronte di un ribasso complessivo davvero molto consistente, ho scelto di pagare 100 € di spese e starmene zitto. :?
bellilu ha scritto:ecco sono nella stessa situazione... scusa ancora una domanda.. che genere di risposte ti davano?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 54 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa