Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spese messa su strada su KM0

Spese messa su strada su KM0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nickmeal

    nickmeal

    Iscritto:
    1466937619
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, mi appresto ad acquistare una Polo a KM 0 già immatricolata e provvista di targa ma non ancora attaccata alla carrozzeria.
    Domanda è: credete sia corretto includere le spese di messa su strada su un auto a KM0 e fondamentalmente catalogabile come usata? Ci aggiriamo attorno ai 1000€, mica poco quando vuoi risparmiare su un auto del genere
    Grazie a tutti
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    beh che dire, dopo 18 mesi dal tuo primo post finalmente ti sei deciso di fare il passo ed acquistare una vettura usata ,ma praticamente nuova,da cio'che dici non dovrebbe avere piu di 100 km all'attivo se e' vero che le targhe stanno ancora nel cassetto.
    Che dire, 1000 euro per la "messa in strada"per una polo sono veramente uno sproposito,a mio parere la concessionaria nel costo della vettura non avrebbe dovuto inserire questo costo.

    ci puoi dire di che polo si tratta e il costo finale
    piu'che altro che sconto hai ottenuto sul nuovo
     
  3. nickmeal

    nickmeal

    Iscritto:
    1466937619
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Polo 90CV Comfortline BMT con tech and sound a 14900€ chiavi in mano con all'attivo 37km

    edit: immatricolata a ottobre 2017
     
  4. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ma si tratta del modello uscente? Benzina o diesel?
    Sulla nuova il Tech&Sound pack non c'è tra gli optional...
     
  5. nickmeal

    nickmeal

    Iscritto:
    1466937619
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Eccomi, perdonami non ho specificato che è la Polo TDI 1.4 serie precedente a quella appena uscita
     
  6. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Perfetto, mi mancava quel pezzo :)
    Per ora sulla nuova non ci sono ancora i motori TDI, per cui impossibile fare un confronto diretto.
    Io ho appena ordinato la nuova Comfortline 1.0 turbobenzina da 95 CV con qualche accessorio in più (metallizzato, Tech Pack, ruota di scorta, fendinebbia cornering, bracciolo) e il prezzo finito è venuto 15.300.

    Non saprei dirti se ti abbiano fatto un buon prezzo o meno, a naso mi sembra altino se consideri che è un fine serie (pur contando il sovrapprezzo della motorizzazione a gasolio) ma soprattutto il costo della messa su strada mi pare esagerato.
    Stasera magari riguardo sul contratto quanto è venuta a costare sulla mia, così posso darti un raffronto in più.
     
  7. nickmeal

    nickmeal

    Iscritto:
    1466937619
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Va bene grazie! A me sembra strano la messa su strada perchè parliamo di una vettura seppur "moralmente" nuova che però è già considerabile usata. Controllando la targa sui vari portali si apprende che sia già stata immatricolata, quindi è come se fosse un usato. Mi sbaglio?
     
  8. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Secondo me non sbagli, però non sono certo al 100% di come funzioni in questi casi... lascio la parola a chi è più esperto di me sull'argomento.
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    si e' considerata auto usata in quanto gia' immatricolata,insomma 1000euro sono veramente troppi.
    tempo fa semtre qua sul forum hanno chiesto 1000euro per la messa in strada di una PORSCHE macan e gia' si diceva che era un costo fuori di testa.
    SE la vettura ti piace e non hai trovato di meglio per le tue esigenze fatti fare un ulteriore sconto di almeno 500 euro.
    Ma perche' poi un tdi,fai tanta strada'?
     
  10. nickmeal

    nickmeal

    Iscritto:
    1466937619
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Adesso sono almeno sui 15mila l'anno che molto probabilmente andranno ad aumentare nei prossimi due anni
    Comunque provo a valutare un po' la situazione e decido, grazie per le delucidazioni
     
  11. federo76

    federo76

    Iscritto:
    1355594459
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    a marzo 2016 acquistai una vettura dimostrativa con all'attivo 14km e le targhe ancora da avvitare ma nel contratto era presente solo la voltura e il primo bollo, scontati poi alla fine come "omaggio" del venditore
     
  12. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    la 'messa su strada' sono tutta una serie di operazioni che si svolgono su auto nuova, perché le trasportano incellophanate anche negli interni e con liquidi da rabboccare, la lavano e la decerano, anche altre situazioni come attivazione di codici e pssw su infotainment etc etc.
    nella tua tutte ste cose saranno già fatte, quindi che cercano?
     
    A bergat piace questo elemento.
  13. mgaproduction

    mgaproduction

    Iscritto:
    1286920906
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Io ho appena comprato una Polo dimostrativa ultimo modello (2018) con 1900 km all'attivo. Nessuna messa in strada, solo IPT e voltura come è giusto che sia
     
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    .......appunto :emoji_kissing::emoji_kissing::emoji_kissing::emoji_kissing:
     

Condividi questa Pagina