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spegnimento in corsa golf 5

spegnimento in corsa golf 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elisa81tn

    elisa81tn

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    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato e nel caso, risolto, un gravissimo problema che ho riscontrato nella mia golf 5° serie mod. 1.9tdi confortline.
    mi è successo che per due volte in autostrada, la macchina si è come "spenta" mentre era in corsa. mi spiego: spingendo sull'acceleratore questo ovviamente nn dava segnali, tutte le lancette sul display (giri, livello del carburante, velocità) sono andate a zero, girando le chiavi per riaccendere, è ripartita con qualche esitazione iniziale.
    sono andata in due centri wv ma i loro esami nn danno alcun problema.
    mi sono rivolta al numero verde ma è come parlare al vento!!!!

    io sono disperata perchè è pericoloso andare con qs macchina!!!!!!

    :evil:
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

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    Effettivamente il problemuccio non è dei più simpatici, anzi è decisamente una di quelle condizioni che richiedono... e non "richiederebbero".... un'attenzione particolare da parte dei centri di assistenza, visto che di certo se non provano a mettere mano a qualcosa... il problema da solo non si risolverà!!
    E questo con grossi rischi per l'incolumità di chi si trova a bordo di quella Golf oltre a chi dovesse nella malaugurata ipotesi che il problema denunciato si verifichi in condizioni meno favorevoli, incontrarla sul suo tragitto quando gli si ammutolisce il motore.
    Difficilissimo da qui dire cosa possa essere ma di certo chi può... ha l'assoluto dovere di indagare in modo approfondito senza lasciare nulla di intentato...
    VW fa orecchie da mercante? Bene... prova a interpellare qualche associazione di consumatori, oppure per esempio la redazione di 4R... magari se stimolati con le dovute maniere... chissà che non si prendano l'onere di impegnarsi maggiormente per risolvere il problema.
    Ciao
     
  3. ulgi

    ulgi

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    dall'azzeramento delle indicazioni sul cruscotto sembrerebbe un problema elettrico (banalmente potrebbe essere il blocchetto della chiave d'avviamento). Evita accuratamente di utilizzare l'auto finchè non è a posto perchè il rischio di incidente è spaventoso.
    Se hai ottenuto risposte negative da parte di due concessionari od officine autorizzate ti consiglierei di rivolgerti ad una associazione di difesa dei consumatori che ti metterà a disposizione quanto meno una consulenza legale.
    Segnala anche il fatto a 4r e ad altre riviste del settore, magari non serve a niente, ma non ti costa nulla.
    Auguri!
     
  4. Golfista!

    Golfista!

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    Ho anch'io la stessa macchina...la tua di che anno è??
     
  5. Crialta

    Crialta

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    Successa stessa cosa qualche secolo fa, sia in autostrada che in città... Rottura pompa della benzina. Molto sgradevole, ma risolto in un attimo.
    In bocca al lupo.
    Cri
     
  6. macpiston

    macpiston

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    Ho lo stesso modello.
    Se ti si addormenta il display la pompa del carburante non c'entra.
    Probabilmente un problema elettrico.
    Non vorrei allarmarti ma 2 auto fa (per me) avevo una Golf IV 1.6 benzina. Dopo un certo kilometraggio (30.000? e chi se lo ricorda?) aveva iniziato a dare i numeri. A freddo dopo una decina di minuti di funzionamento normale il motore perdeva potenza: era come se andasse "in protezione" al minimo del funzionamento senza però alcuna spia che lo segnalasse. Però in conc mi hanno detto che erano rimaste registrate nella centralina le "mancate accensioni".
    Mi hanno cambiato (in garanzia) qualche iniettore, la centralina, riprogrammato la centralina, hanno fatto arrivare l'ispettore... niente da fare. L'ho venduta così (mi spiace per chi l'ha comprata).
    Purtroppo quando c'è qualcosa nell'impianto elettrico/elettronico delle auto moderne sono ca--i amari.

    Mac.
     
  7. benjopower

    benjopower

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    Non ci crederai ma è successo il weekend passato la stassa cosa, sulla stessa macchina, a degli amici di famiglia.
    macchina che sembra spegnersi in piena autostrada...
    Il problema a quanto pare era elettrico... costo riparazione intorno ai 400 euro
     
  8. Bellis

    Bellis

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    Ti consiglio segnalare la cosa, con raccomandata e ricevuta di ritorno, alla tua concessionaria, all'importatore italiano (ex autogerma), alla stessa volkswagen ed eventualmente ad una associazione di consumatori.
    Si tratta di una grave non conformità della vettura e, se in garanzia, devono intervenire per risolvere il problema e se non lo risolvono sostituire il veicolo.
    Dopo che il concessionario avrà ricevuto la tua raccomandata riporta l'auto da loro e pretendi la soluzione del problema.
     
  9. elisa81tn

    elisa81tn

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    la mia golf è il modello 5 ed è stata immatricolata per la prima volta a dicembre 2004. purtroppo è già fuori garanzia. l'anno scorso a maggio quando era successo per la prima volta il problema mi avevano detto che era probabilmente una bolla d'aria nel carburante.
    successo una seconda volta il problema, ho escluso questa possibilità e ancora oggi dopo tutti i controlli non hanno risolto nulla.

    ora chiedo a benjopower se x favore può informarsi dai suoi amici sulla soluzione del problema per favore. te ne sarei molto molto grata perchè qui nessuno riesce a trovare una risposta. :)
     
  10. benjopower

    benjopower

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    Allora da quello che mi è stato detto il problema era l'alternatore che ha portato alla rottura della batteria...
     
  11. lepocattivo

    lepocattivo

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    Gurda, potrebbe non c'entrare nulla ma io la sparo lo stesso. Molte Alfa 147 JTD soffrono di questo identico e fastidioso/pericoloso problema ed in quelle auto è dovuto ad un ricambio dal costo esiguo ma comunque dalle conseguenze gravi quando si rompe: il sensore di giri. Nell' Alfa 147 si verifica la tua stessa cosa, di solito, verso gli 80.000-100.000 km di percorrenza. Tale sensore va in tilt e crea spegnimento improvviso dell'auto anche durante un'eventuale sorpasso. L'auto si spegne, a volte non si riccande ed altre volte si riaccende come se nulla fosse successo, per ripresentarsi il problema dopo un po' di tempo all'improvviso. Se non ti risultasse nessun problema elettrico, proponi questa ipotesi ai vari meccanici e, se per caso dalla diagnosi non dovesse risultarti nessun problema a tale componenete, chiedi quano costa la sua sostituzione (nell'alfa costa circa 35 euro) e, male che vada, sostituiscilo a scopo precauzionale. In bocca al lupo.
     

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