Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spark usata sopra i 100000km ....

Spark usata sopra i 100000km .... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lukitto

    lukitto

    Iscritto:
    1389987018
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, vorrei comprare la spark 1200. l' Ha ho trovata a 5900? + trapasso ,il venditore(un privato) la ha pagata 13500 del 2010 la macchina ha il gpl ed ha 100000km.

    Mi chiedevo se sono troppi per questo prezzo e che problemi hanno questa macchine una volta superati i 100000km. Siete a conoscenza di problemi comuni!
    Il Gpl ha la revisione insieme alla macchina ogni 2 anni!?

    Grazie per le eventuali risposte!
     
  2. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Premetto che non conosco nello specifico quel motore ma la Spark esce di fabbrica con il GPL (controlla che sia la versione GPL della casa e non un impianto aftermarket) e, in teoria, non dovrebbe autodistruggersi dopo i 100k km, se ha le sedi valvole rinforzate dalla casa ed è stata fatta la regolare registrazione valvole nei tempi prefissati, direi che non dovrebbe destare particolari problemi (puoi sempre recarti in sua presenza da un meccanico di tua fiducia e provare velocemente la compressione dei cilindri, non è una prova decisiva ma già qualcosa vedi).
    Il GPL impone il cambio della bombola a dopo 10 anni dall'immatricolazione, nella revisione della macchina ogni 2 anni ti controllano il CO sia a benzina che a GPL, ma non ci sono ulteriori "revisioni" extra da fare, al massimo qualche manutenzione aggiuntiva: una controllatina al gioco valvole ogni tot km (vedi sopra) e la sostituzione del filtro del GPL che di solito avviene al tagliando classico.
    Per il prezzo, su 4ruote sta qualcosa meno, ma quelle tabelle lasciano sempre il tempo che trovano in una compravendita, ci sono alcuni fattori, tipo accesori, chilometraggio, condizioni particolarmente buone, ecc. che possono far variare di qualche centinaio di euro il prezzo. Ovviamente, listino prezzi dell'usato alla mano, puoi sempre tirare sul prezzo, o magari dividete il passaggio di proprietà :D
     

Condividi questa Pagina