Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Space star in salita non ce la fa

Space star in salita non ce la fa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Un mese fa ho acquistato una Mitsubishi Space Star dalla Concessionaria edit a Roma. Poiché subito mi sono accorta che il motore non ce la faceva sulle salite ripide, costringendomi a tornare indietro, ho fatto, entro 8 giorni dall?acquisto, una raccomandata per denunciare il vizio, e chiedere la risoluzione del contratto con la restituzione dell?auto. Poi ho fatto provare l?auto nell?officina della Concessionaria dove l?ho acquistata , e questi, nonostante abbiano constatato il difetto, non hanno saputo fare altro che dirmi di rivolgermi alla sede centrale edit, dove avrei trovato anche un ispettore della Mitsubishi. Dopo un mese di inutili telefonate e visite, sono stata convocata nella Concessionaria edit, dove l?auto è stata provata su strada ma non sulle salite ripide, nonostante li avessi pregati di farlo, quindi non hanno voluto constatare il problema che avevo denunciato. Comunque mi hanno detto che, se volevo risolvere il problema, mi avrebbero potuto mettere un apparecchio vicino all?acceleratore, che eroga potenza alla partenza, ma questo andava ad interrompere la garanzia di tre anni. Quindi, secondo loro, o mi tengo l?auto nuova che cammina solo in pianura (e io vivo a Roma su sette colli), oppure gli permetto di aggiungere un pezzo illegale che interrompe la garanzia di tre anni. Altre soluzioni non me le hanno date. Assurdo! E così la mia vacanza in montagna è stata rimandata all'anno prossimo: speriamo.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso, come l?ha risolto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao, io ne ho provata una a lungo proprio in montagna, salito al col di tenda nel cuneese e devo dire che effettivamente non è un fulmine anzi..in salita le marce lunghe non sono d'aiuto, però in due a bordo senza bagagli sono salito in seconda marcia ma sicuramente con calma.

    per il pedale sono componenti elettronici che si usano spesso per dare risposta piu pronta ai motori moderni , quindi potrebbe migliorare la situazione.

    saluti
     
  3. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao topomillo, e grazie per la condivisione della tua esperienza.
    Io ho notato che se si prende la rincorsa l?auto può anche farcela a salire, ma non sempre è possibile, come nel traffico di Roma. Quindi rischierei di rimanere bloccata al semaforo, su una salita, con tutte le auto dietro che suonano, senza poterla spostare, o di dover frenare in montagna e poi non poter ripartire. Riguardo al pedale, se anche fosse che potrebbe migliorare la situazione, va comunque a interrompere la garanzia di tre anni, quindi mi sembra assurdo.
    Io non so se il problema riguarda solo la mia vettura, o altre della stessa serie, so solo che il comportamento della Concessionaria edit, che l?ha provata, constatando il problema, e dell?ispettore della Mitsubishi che non ha voluto provarla in salita, non sono stati corretti nei miei confronti, perché mi hanno abbandonato con il problema irrisolto, e mi costringono a fare una causa.

    p.s. se puoi provarla nuovamente, prova a fermarti su una salita un po' ripida, e poi ripartire. La mia non ce la fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io avuto la colt prima e nessun problema, ma la space star nella versione 1.0 consuma davvero poco ma grazie al motore calmo ed ai rapporti molto, troppo lunghi, e appunto in caso di ripartenze in salita non è il massimo.

    insisti con prova su strada.

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  5. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    ciao marialuna, io vivo in alto adige e percorro regolarmente i passi nel fine settimana (intendo passo gardena, sella, falzarego ecc) per gite in montagna o a sciare, devo ammettere che in salita non è un fulmine però da solo o in 2 li percorro tranquillamente, nei tornanti più ripidi inserisco la prima, in salita è importante tenerla su bene di giri quindi anche in seconda tiro parecchio le marce, ciò nonostante i consumi restano sempre irrisori.. nel fine settimana faccio 20 euro di benzina quella da 100 ottani alla shell e sento la differenza.. ora non so quale sia la pendenza dei 7 colli di roma, se viaggi carica o meno, se la macchina è bella calda prima di iniziare la salita e tiri bene le marce, non ho ancora capito se la tua macchina abbia veramente un problema o meno..
     
    A d.cozine@gmail.com piace questo elemento.
  6. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Non so se il problema riguarda solo la mia auto, e non è che mi aspettassi da una 1.0 grandi prestazioni, ma neppure che non riuscisse a partire in prima sulle salite un po? ripide. A Roma il problema non è il numero di salite, ma il traffico e le code nelle salite. Infatti dover ripartire a metà di una salita un po? ripida, con la mia Space Star è impossibile. Immaginate di trovarvi in coda a un semaforo in salita, con tutte le auto dietro, e dover ripartire senza riuscirci, anche spingendo al massimo il pedale dell?acceleratore..... E tutto questo con un solo passeggero a bordo, figuriamoci se fossimo in 4! In montagna ancora non l?ho provata, e neppure voglio provarci......
     
  7. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Sono passati due mesi, e le raccomandate spedite prima da me, poi dall'avvocato, alla Cocnessionaria edit e edit, non hanno avuto nessuna risposta.
    Ho acquistato un'auto nuova che non cammina in salita, e che posso usare solo sulle strade che conosco e so che non presentano salite. E' assurdo!
    Mi sono rivolta anche ai carabinieri, per far rispettare la legge, sono venuti in concessionaria, hanno preso nominativi e dati, e poi mi hanno detto che devo rivolgermi a un legale.
    Quindi non mi rimane altra scelta che fare una causa.
    Questa è la nostra Italia: anche se la legge ti dà ragione, per ottenere giustizia devi fare causa, che magari durerà anni.
    Sono veramente triste, e non trovo nessuno che mi aiuta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ciao, prova a sentire un'associazione a difesa dei consumi, come "altroconsumo", loro possono metterti a disposizione un legale gratuitamente se lo ritengono opportuno al tuo caso,

    io posso solo dire che una parte della colpa è anche di chi compra,
    nel tuo caso dovevi esigere assolutamente una prova su strada prima di comprarla,
    scartare tutti i concessionari che non ti fanno fare una prova su strada con l'auto uguale a quella che vorresti prendere tu,
    cilindrata cv, coppia, cambio ecc ecc
    questa volta è andata cosi e non so sinceramente se ne verrai fuori,
    una delle possibilità, è quella di sbarazzartene perdendoci dei soldi e prendendo un mezzo più idoneo alle tue esigenze,
    mi dispiace. :?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  9. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio manuel. Ho già un legale, che però mi ha detto che sicuramente dovremo fare causa, ma seguirò il tuo consiglio e contatterò un'associazione a difesa dei consumatori, come altrosonsumo o adiconsum, almeno risparmierò sulle spese.

    Rigurado alle colpe, chiunque acquista un'auto si aspetta che possa camminare su qualsiasi strada, altrimenti non è un'auto ma qualcos'altro.
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    purtroppo è così, anch'io aspetto da tempo (non si tratta di mitsubishi ma di mazda) una risposta alla lettera del mio avvocato che penso non arriverà mai e so già che probabilmente dovrò fare causa per vedere (forse) riconosciuti i miei diritti. Ma hai provato a far scrivere anche alla mitsubishi italia?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  11. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao JigenD,
    non ho ancora scritto alla Mitsubishi, anche se ho avuto contatti telefonici inutili con un loro rappresentante, perché ho denunciato il vizio ai venditori (Concessionaria edit) entro 8 giorni dall'acquisto dell'auto, come prescrive la legge in caso di bene difettoso, per poter chiedere la risoluzione del contratto con la restituzione dell'auto.
    La mancata denuncia dei vizi nel termine di 8 giorni comporta l?impossibilità di agire contro chi ha venduto la cosa difettosa.
    La cosa grave è che questi venditori non hanno risposto, neppure per spiegare che non erano a conoscenza del difetto, in modo che io potessi rivolgermi alla Mitsubishi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  12. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Come ultimo tentativo, visto che la concessionaria se n'è lavata le mani, ho portato l'auto all'assistenza Mitsubishi. Me l'hanno riconsegnata il giorno dopo dicendomi che non possono farci nulla perché l'auto è nata così. Quindi non è un problema della mia auto ma di tutte le space star.
    Mai in Italia non c'è nessuno che controlla quando si importa un'auto dall'estero?
     
  13. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Sono stupefatto, un'auto che non ce la fa in salita. Ma siamo nel 2014 o negli anni 50?????

    :shock:
     
  14. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    La cosa assurda in Italia, non è tanto che un'auto nel 2014 non ce la fa in salita, perché è successo che altre auto siano state ritirate perché difettose, ma che, nonostante leggi che dovrebbero tutelare il consumatore, chi compra un bene non è affatto tutelato. Infatti i produttori e i venditori lo sanno bene, e se ne lavano le mani.
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Mi sembra di capire che la tua auto abbia le marce mal studiate.....in pratica la prima è troppo lunga per garantire lo spunto senza rovinare la frizione o addiritura non ci si riesce proprio. L'unica soluzione sarebbe accorciare la prima marcia, hanno studiato le marce per ridurre i consumi e non hanno testato a sufficienza l'auto in percorsi difficili. Incredibile......
     

Condividi questa Pagina