Quoto tutto...soprattutto per la M3....ma quando in tempi non sospetti dicevo che sarebbe tornata al 6 in linea ,anche se bi.turbo,tutti i bmwisti più faziosi(c'e' bisogno dei nomi? ) a dirmi che ero un pazzo...che mai avrebbero fatto simile pazzia.vuoi mettere il prestigio dei V8??insomma,avevo ragione 8)...ritengo un 6 cilindri ben pompato migliore di un V8 su auto del segmento D,anche per questioni di leggerezza.Fancar_ ha scritto:Una cosa è certa: gli appassionati d'automobili stanno per vivere un cambiamento importante che in alcuni probabilmente raffredderà i sentimenti.
Intanto nel breve periodi assisteremo a questo:
- il 4 cilindri non sarà più il motore dei "poveri"
- i 6 cilindri saranno roba da ricchi
- i V8 saranno da sceicchi o quasi...
In alcuni casi la cosa non sarà tanto traumatica; pensiamo alla futura M3 che tornerà alla sua frazionatura marchio di fabbrica.
Se consideriamo che la prossima McLaren MP-12 avrà un V6 Bi-Turbo da 600 cv ,600 Nm di coppia,ma soprattutto una progressione impressionante fino a 8500 giri/m(un motore turbo !!!!80% della coppia da 1500 a 8000 giri),direi che hanno trovato la quadratura del cerchio.speriamo...vuotto63 ha scritto:Purtroppo un po' traumatico sara' , almeno per chi come me ama la progressione degli aspirati.....
Dici cosi' solo perchè l'Audi ha gia' eliminato il V8 sull' S4 .... :lol:lellom ha scritto:Quoto tutto...soprattutto per la M3....ma quando in tempi non sospetti dicevo che sarebbe tornata al 6 in linea ,anche se bi.turbo,tutti i bmwisti più faziosi(c'e' bisogno dei nomi? ) a dirmi che ero un pazzo...che mai avrebbero fatto simile pazzia.vuoi mettere il prestigio dei V8??insomma,avevo ragione 8)...ritengo un 6 cilindri ben pompato migliore di un V8 su auto del segmento D,anche per questioni di leggerezza.Fancar_ ha scritto:Una cosa è certa: gli appassionati d'automobili stanno per vivere un cambiamento importante che in alcuni probabilmente raffredderà i sentimenti.
Intanto nel breve periodi assisteremo a questo:
- il 4 cilindri non sarà più il motore dei "poveri"
- i 6 cilindri saranno roba da ricchi
- i V8 saranno da sceicchi o quasi...
In alcuni casi la cosa non sarà tanto traumatica; pensiamo alla futura M3 che tornerà alla sua frazionatura marchio di fabbrica.
Se vogliamo....il 6 cilindri in linea o Boxer sono più equilibrati di un V8.lellom ha scritto:ritengo un 6 cilindri ben pompato migliore di un V8 su auto del segmento D,anche per questioni di leggerezza.
confesso...a parte li scherzi,sulla RS5 lasciano il V8.ma il punto è,se un 6 cilindri turbo su una segmento D va più forte di un V8 di pari potenza,è più gradevole da guidare tutti i giorni grazie alla coppia,pesa di meno e consuma meno, io non ci vedo niente di traumatico se non per quanto riguarda il sound(non è poco,vero)....se invece parliamo della tua Scuderia o simili,allora il trauma sarebbe molto maggiore....ma se la McLaren ha fatto quella scelta credo abbia le sue buone ragioni...ora però bisogna abituare i clienti a non considerarle scelte di serie B,e questo è più duro.ma alla fine,davanti ai risultati ottenuti in termini prestazionali credo che si adegueranno,ci vuole solo un pò più di tempovuotto63 ha scritto:Dici cosi' solo perchè l'Audi ha gia' eliminato il V8 sull' S4 .... :lol:lellom ha scritto:Quoto tutto...soprattutto per la M3....ma quando in tempi non sospetti dicevo che sarebbe tornata al 6 in linea ,anche se bi.turbo,tutti i bmwisti più faziosi(c'e' bisogno dei nomi? ) a dirmi che ero un pazzo...che mai avrebbero fatto simile pazzia.vuoi mettere il prestigio dei V8??insomma,avevo ragione 8)...ritengo un 6 cilindri ben pompato migliore di un V8 su auto del segmento D,anche per questioni di leggerezza.Fancar_ ha scritto:Una cosa è certa: gli appassionati d'automobili stanno per vivere un cambiamento importante che in alcuni probabilmente raffredderà i sentimenti.
Intanto nel breve periodi assisteremo a questo:
- il 4 cilindri non sarà più il motore dei "poveri"
- i 6 cilindri saranno roba da ricchi
- i V8 saranno da sceicchi o quasi...
In alcuni casi la cosa non sarà tanto traumatica; pensiamo alla futura M3 che tornerà alla sua frazionatura marchio di fabbrica.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa