Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sotituzione ammortizzatori Yaris km 119.000

Sotituzione ammortizzatori Yaris km 119.000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Dopo quasi dieci anni di vita e 119.000 km sulle spalle gli ammortizzatori della mia Yaris 1.0sol hanno gettato la spugna .In particolare il posteriore dx e l'anteriore sx sono completamente esausti.Per la sostituzione richiesti 320?+ mano d'opera per il montaggio meno il 20% di sconto.(rete Toyota) 200? acquistandoli in un negozio ricambi auto più la sostituzione.( di ottima qualità ma non originali Toyota)In Toyota mi hanno detto che dal 2000 in poi sono stati modificati diverse volte infatti hanno richiesto il numero di telaio per il preventivo.Gradito qualche VS consiglio.Grazie
     
  2. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Per qualsiasi intervento che fai sulla macchina ti viene sempre richiesto il libretto. Non tanto per le modifiche apportate nel tempo (che cmq rispecchierebbero la filosofia del miglioramento continuo) quanto perché per individuare il codice del pezzo hanno necessità di relazionarlo con la macchina. Mi pare però che 10 anni di onorato servizio dimostrino la buona tenuta del prodotto. Mi rifornirei in Toyota dei nuovi ammo. Alla fine risparmierai ben poco a recarti dal generico (dopo aver comprato gli ammo dal ricambista) e la garanzia probabilmente non ci sarà o per averla ti chiederanno prezzi più alti della rete ufficiale. Se fa tutto il generico (fornitura e manodopera), secondo me, spendi di più che in rete e difficilmente avrai un preventivo credibile.
     
  3. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    In effetti il margine di risparmio tra prodotto originale e non è di pochi euro .Guido dal 1976 e di tutte le macchine che ho avuto la Yaris è la prima a raggiungere un traguardo di durata così elevato-
     
  4. MCDOK

    MCDOK

    Iscritto:
    1238692705
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Io sono quasi arrivato a 150.000 km con una Yaris 1.0 Sol dell'Aprile 2001 e a parte i tagliandi e un cambio batteria non ho fatto altro, dite che è il caso che li faccia controllare :oops:

    Io non noto nulla di strano nella guida di tutti i giorni, l'unica cosa è che quando prendo un fosso marcato il volante si muove da solo e in modo leggero a seconda della direzione del fosso, cosa che prima mi pare non facesse.
     
  5. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    Direi di si, falli controllare. Gli ammortizzatori sono come i matrimoni: li vivi tuti i giorni, per cui non ti accorgi del deterioramento finchè o non si rompono o qualcuno non te li guarda dall'esterno e ti dice "sono esausti" :)

    In pratica nel mentre che l'ammortizzatore se ne va tu guidi l'auto tutti i giorni per cui non fai caso al cambiamento...
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Io ne guido spesso una con 100000km e ho notato una certa tendenza al "gallleggiamento" nei curvoni veloci, e un'aumentata leggera tendenza al sovrasterzo,
    la differenza da nuova si sente, tranne se guidi solo in città o se vai proprio tranquillo.
     
  7. shadow66

    shadow66

    Iscritto:
    1238755848
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    a mia moglie si e' danneggiato quello posteriore dx...perde olio giallo.....in toyota glia hanno chiesto per i 2 ammortizzaotri posteriori e mano d'opera 100 euro + iva grazie allo sconto toyota. a me pare un buon prezzo!

    volevo chiedervi se dopo l'intervento e' necessario regolare la convergenza come per gli anteriori o se non essendoci niente di regolabile dietro non si dovrà fare nulla....
     
  8. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Io l'ho fatta avanti e dietro quando ho sostituito gli ammortizzatori.
     

Condividi questa Pagina