Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sospensioni subaru, help

Sospensioni subaru, help - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pargolone

    pargolone

    Iscritto:
    1243774400
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    Sono ancora indeciso su bmw serie 1, giulietta, volvo s40 e l'impreza o la legacy berlina. Sto quindi guardando qua e la, controllando configurazioni sui siti delle case madri, prezzi, ecc.. ecc...
    Ho notato che l'impreza confort e sport dynamic ha queste sospensioni:

    Sospensioni anteriori Mc Pherson

    Sospensioni posteriori schema a doppio braccio oscillante trasversale

    mentre nella versione xv trend non è citato nulla.

    Mi date delucidazioni in merito ? che vuol dire, qual'è la differenza, quale scegliere ?
     
  2. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Tutte le Subaru attuali davanti hanno il McPerson dietro hanno i quadrilateri.
     
  3. pargolone

    pargolone

    Iscritto:
    1243774400
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    Stavo facendo la comparazione sul sito subaru tra la trend e la confort e per l'appunto mi appare questo:

    http://img163.imageshack.us/img163/8748/immagineype.jpg

    praticamente per la trend non sono disponibili.

    C'è da dire che cmq sti siti sono tutti fatti male, per fare un'es mi si permettono accesori nella configurazione in cui è necessario il gancio ma ciò non mi viene detto, però sta scritto nella scheda degli accessori.
    Oppure sempre nella scheda accessori non appare il vascone bauole o non viene elencata la versione confort, oppure ancora la griglia animali nella scheda accessori è disponibile solo nella 2.5 STI a differenza di quanto è possibile fare su altre versioni nella configurazione.
     
  4. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Come ti consigliato su ZF, lascia perdere l'impreza...
     
  5. pargolone

    pargolone

    Iscritto:
    1243774400
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    ma per quale motivo ?
     
  6. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    non frequenti molto la zona subaru vero??
    cmq era palese che il mio era un "non consiglio".. il subarista medio tenta sempre di non consigliare subaru..qualcuno ti spiegherà meglio perchè..
    -
    ovvio che tra tutte le auto che hai citato la subaru è una spanna sopra! meccanicamente..per il resto..le subaru son brutte, le plastiche son brutte plastiche, quelle attuali hanno le cornici ai finestrini aimè..
    per il resto, sono leggerissime, va a vedere il peso di una legacy sw vs una audi a4 sw a trazione anteriore, oppure va a vedere il peso di una impreza vs una golf, poi considera che le subaru sono TI le altre sono TA..quindi non credere a chi ti ha detto che consumano di più perchè più pesanti..pensa che la mia forester diesel, quindi un suv, pesa quasi quanto o poco più di una audi a 4, sempre 2.0 tdi seempre a TA, solo che il forester è un suv.. Poi son boxer, quindi baricentro basso, tutto a vantaggio della tenuta di strada, poche vibrazioni, e c'è chi con la impreza 2.0 d fa facilmente i 6.5L/100km..poi fai te..son brutte..e le plastiche ....però son ben accoppiate!
    ah..e non si rompono (quasi) mai, c'è chi si avvicina ai 300.000 km fatti tutti a gas..
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    l'amico Leon ha capito tutto... :D :D :D :D

    per tornare IT io continuo a suggerire un bel test drive, certo in mezz'ora non si può, evidentemente, capire tutto però aiuta...
     
  8. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Si può si può... Fidati che si può... Anzi ti dirò di più... Se è boxer diesel basta accenderlo....

     
  9. pargolone

    pargolone

    Iscritto:
    1243774400
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    visto che non posso prendere la 147 credo che prenderò l'impreza anche se non molto bella ma con optional che a me fanno gran comodo.
    Golf..... mmmmm audi a3 gran macchinone però costoso almeno 5.000 euro in +, poi c'è l'assicurazione, il furto e incendio.... si che come pezzi di ricambio penso siano la con la
     
  10. dantercepies

    dantercepies

    Iscritto:
    1241730395
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
    scusa la domanda che magari è banale , ma perchè il subarista medio tende sempre a non consigliare subaru?
     
  11. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    29
    già perchè ? vorrei proprio saperlo anch'io :!: :evil:
     
  12. pargolone

    pargolone

    Iscritto:
    1243774400
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    mercoledì vado in conce a provare la subaru, mi dite se nelle tre versioni a diesel hanno diferenti sospensioni o no ? poi in rete dove leggo che l'altezza impreza è uguale per tuttove, dove no.... cmq se da me dovesse chiudere la conce, in futuro sono fottuto. Già la più vicina è a 80/90 km, oggi domani dove porto l'auto
     
  13. subarist

    subarist

    Iscritto:
    1242337113
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    e che palle ' sta storia delle plastiche scadenti e invece le tedesche chissà che belle.
    ho una legacy da 11 anni un gran numero di km uso duro ,in montagna : esternamente decente , interni in eccellente stato , il motore un orologio . un mio amico con bmw interni bellissimi stessa età ,meno km volante semi distrutto (consumato ) rivestimento della capote che si stacca.forse non è tutto oro ciò che brilla . mia moglie ha una sharan da un anno ,interni ?fanno (scusate il francesismo) veramente cagare.
     
  14. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    29
    la serie più bella.
     
  15. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    Le impreza sono tutte alte uguale, 15 cm il diesel, 15,5 il benzina.
    La XV ha le sospensioni leggermente più rigide e adatte allo sterrato (sempre leggero).
    Per la precisione in un altro topic è stata riportata questa differenza:

    1. Molle anteriori e posteriori più rigide.
    2. Ammortizzatori posteriori irrigiditi del 10%
    3. Barra stabilizzatrice posteriore con diametro maggiorato da 16 mm.
     

Condividi questa Pagina