Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sospensioni honda jazz 2008

Sospensioni honda jazz 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zig290682

    zig290682

    Iscritto:
    1313582904
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono in procinto di comprare una honda jazz 1.2 elegance vsa ( l'auto è del 2009 )e ho letto pareri negativi per quanto riguarda la rigidità delle sospensioni: sono così dure da compromettere il confort? Contribuiscono alla formazione di scricchiolii interni?
    Grazie a tutti per il contributo
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Salve a te. In effetti si sono lette impressioni non del tutto edificanti per il caso di specie. Si è però anche evinto che spesso sono le gomme di primo equipaggiamento a provocare sia eccessive rigidezze nell'assorbimento delle asperità stradali che l'innesco di alcune imprecisioni all'avantreno, specificatamente un certo sottosterzo. Ma anche il diametro dei cerchi e la conseguente percentuale di ribassamento della spalla delle coperture contribuisce non poco a modificare sostanzialmente il comportamento della vettura sotto questo aspetto. Quindi, se le gomme sono "fresche", magari sostituite con altre più idonee, e non hanno misure troppo spinte, il comfort, salvo difettosità, usura o deficit manutentivi evidenti nei comparti menzionati, dovrebbe risultare decente.
    Per quanto attiene l'altra domanda, sicuramente un comportamento troppo secco sulle sconnessioni provoca un aumento delle sollecitazioni sulla meccanica sospensiva in generale che poi non può che riverberare, in una certa misura, anche sugli allestimenti interni; però, da quel che mi risulta, la buona qualità dell'assemblaggio fa si che il medesimo non ne risenta più di tanto.
    A questo punto, resterei in attesa del contributo dei possessori della vettura in questione che sicuramente sapranno fare maggiore chiarezza sugli aspetti da te evidenziati.
     
  3. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    118
    confermo,
    risposta secca su buche e sconnessioni ma senza ripercussioni sull'assemblaggio e quindi scricchiolii interni...dato le misure delle gomme e la tipologia di vettura (piccola monovolume) e il tipo di sospensioni che monta non certo raffinate ma decisamente standard credo che sia un compromesso voluto visto che l'auto a gomme fresche ha una tenuta ampiamente sufficente in rapporto alla tipologia d'auto migliorando a quanto pare quello che era il vero punto debole del modello precedente.
     
  4. sonodicomo

    sonodicomo

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Scusate volevo sapere se confermate tutti questa"caratteristica" della jazz, peccato se fosse così perchè stiamo valutando l'acquisto e questa voce sulle sospensioni, soprattutto quelle posteriori, ci fà un pò tentennare...
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    credo che allo scopo di fugare ogni dubbio, oltre a documentarti leggendo opinioni e giudizi, la cosa migliore da fare sia l'effettuare un buon giro di prova percorrendo strade piuttosto "tormentate" - dato che non è difficile trovarle - e valutare personalmente anche questo comparto.
    Per il resto credo che nella sua categoria sia difficile trovare altra auto altrettanto versatile quanto affidabile e come abbiamo detto più volte, la Jazz soffre unicamente della mancanza di un buon piccolo diesel che (anche se inutile in quanto essa ha consumi più che ridotti) la penalizza non poco sul mercato italiano.
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    occhio, però, mi pare di ricordare - e mi pare ci siano testimonianze dirette di possessori a conferma di ciò - che sulle ultime Jazz prodotte abbiano lavorato sulle sospensioni e che ora non ci siano più particolari problemi di assorbimento delle asperità/sconnessioni.
    Si attendono ulteriori conferme...
    ... e ovviamente confermo in pieno il discorso relativo all'importanza di scegliere gli giusti pneumatici. Spero inoltre (per chi deve provare un modello nuovo) che ultimamente vengano forniti in primo equipaggiamento degli pneumatici di qualità migliore... se ricordo quelle che mi sono ritrovato sulla fk3, pur di ottima marca, ma un disastro, già dure dall'inizio, dopo un po' son diventate come il marmo!!!
     
  7. cristianhonda

    cristianhonda

    Iscritto:
    1296750980
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    6
    mah...se intendi il comfort di marcia,la Jazz è molto sopra la norma,in fatto di relax al volante.
    una cosa che hanno fatto in giappone per il comfort sull'anteriore è stato montare le sospensioni in obliquo anzi chè in verticale.
    prendiamo l'esempio dalle moto: honda cbr e harley davidson.
    la prima forcelle verticali e sportiva,quindi nervosa.
    la seconda forcelle lunghe e inclinate proprio per il "comfort" di marcia.
    non in molti sanno di questa chicca della Jazz.
    e come ti hanno gia detto il giro di prova è fatto a posta :D :D :D :D :D
     
    A thebestcar piace questo elemento.
  8. sonodicomo

    sonodicomo

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Certo, provarla è giustissimo ma in un giro breve non si possono capire cose che chi possiede l'auto da tempo conosce bene, degli ammortizzatori anteriori non sapevo, mentre sono quelli posteriori che si diceva fossero rigidi e facessero sobbalzare gli occupanti.
    Un'altra voce che mi era giunta è che le jazz fossero assemblate in cina...
     
  9. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    parte della produzione si fa in Cina da anni, ma mi pare nessuno dei possessori abbia mai lamentato problemi di sorta.
    Sono i modelli assemblati in Inghiliterra, soprattutto Civic 7 e 8, a presentare qualche magagna in più del dovuto... non in assoluto, ma rispetto agli standard Honda, s'intende ;)
     
  10. cristianhonda

    cristianhonda

    Iscritto:
    1296750980
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    6
    la jazz è assemblata in cina LUC è l'inizio del telaio.
    la giapponese inizia per JHM
    e quella fatta in inghileterra inizia per SHH.
     
  11. zebra70

    zebra70

    Iscritto:
    1239405737
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    1
    posseggo una jazz 1.4 executive mada in china: oltre a tanti prego già citati ( versatilità, consumi, etc) può sul primo momento apparire un pò rigida, però ne beneficia la tenuta di strada. Confrontando la jazz con altre macchine di pari categoria, a livello di confort non ha nulla da invidiare, anzi la precisione del cambio e la morbidezza dei comandi sono una spanna sopra le altre.
     
    A thebestcar piace questo elemento.
  12. gabrielyx

    gabrielyx

    Iscritto:
    1238525383
    Messaggi:
    709
    Piaciuto:
    0
    Ho anche io una Jazz made in china da ormai 4 anni. Problemi di assemblaggio praticamente nulli. Scricchiolii vari anche, nulla o poca roba che con due sberle ben assestate non riescano a sistemare. Direi che ormai è anche l'ora di finirla con queste fregnacce del "made" o non "made in china". Honda come altre case sfrutta la globalizzazione, mettiamoci il cuore in pace!
     
  13. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    52.700 km e non ho cambiato nulla tranne le ruote. Neppure un tergicristallo, solo manutenzione ordinaria. Auto straordinaria, le sospensioni sono nella norma.
    Prendila che non ne rimarrai deluso.
     
  14. sonodicomo

    sonodicomo

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    :? :?
    !!!
     
  15. cristianhonda

    cristianhonda

    Iscritto:
    1296750980
    Messaggi:
    475
    Piaciuto:
    6
    ricorda che Honda non fa fare pezzi o particolari made in cina ma si serve solo della loro mano d'opera a basso costo.

    non oso neanche pensare a un motore honda made in cina...

    gia quando si entra nei Great Wall nuovi si sente puzza di pollo fritto!!!!VERAMENTE!!!

    poi le farebbero tutte mono colore!!! ROSSE!!!!hhiiihihihhi
     

Condividi questa Pagina