elancia ha scritto:
Per i pochissimi possessori e/o conoscitori, sono a chiedere informazioni circa le differenze di assetto e sospensioni con la FK3, tradotte in reali sensazioni ed esperienze nell'uso quotidiano in merito alla qualità di questi non solo stradistica ,ma anche in chiave di comfort ed assorbimento delle asperità. E' così mortale???
Grazie.
ciao!
allora la fk3 mai provata.. pero' ti posso fare il confronto tra la fn2 (ce l'ho da aprile.. fatti 4000 km circa) e altre macchine comuni...
ti dico in breve i
difetti della fn2, se cosi possono essere chiamati
- l'assetto è oggettivamente rigidino.. cioè, le minime asperita' del terreno si sentono tutte (non oso immaginare le buche serie sulle quali per ora nn sono ancora capitato).. e non è che qsta "rigidita'" sia proprio un valore aggiunto nella guida quotidiana...
pero'...(almeno personalmente) chissenefrega... te lo fai andare bene..
- la salita e la discesa dall'auto non sono comodissime perchè l'auto è un po' bassa o forse perchè i sedili avvolgenti non facilitano salita e discesa..
- la cintura di sicurezza praticamente è 1metro dietro il sedile anteriore, quindi fai un po' di fatica a prenderla appena ti metti alla guida...
ecco qua, fine dei "difetti".
per il resto è..
favolosa!
le sensazioni che ti da' il motore dopo i 5000 giri non te lo descrivo neanche..
ma veniamo ai
consumi che sono stati la mia preoccupazione piu' grande prima dell'acquisto...
- non tirata... nel misto (extraurbane e paesi non molto trafficati.. anche se pieni di rotonde, stop e semafori) fa circa 12km con un litro (reali!)..anche qualcosina di piu'!!!!!
- tirandola un po' senza badare troppo ai consumi (ovvero concedendosi qualche s-vtec-cata), usandola in strade extraurbane e un minimo di superstrada fa circa 10 km con un litro..
per il comportamento sotto i 5000 giri ... senza v-tec si comporta come una macchina normale sui 130 cv..
in sintesi, a mio parere, è una macchina fantastica perchè sotto i 5000 giri fa quello che fanno le altre macchine (con consumi in linea a quelli di qst'ultime)..solo che poi puo' trasformarsi (quando vuoi tu) in un animale...
l'unica perplessita' nel tuo caso ce l'avrei sui 27000km annui... ma li sei tu che devi fare i tuoi calcoli.. io ti posso dare dei dati oggettivi.. mica ti posso fare i conti in tasca!
spero di essere stato utile..
salutiporfirogeniti