Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sono nuovo, mi aiutate a decidere ?

Sono nuovo, mi aiutate a decidere ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, con la benedizione della moglie vorremmo prendere una Astra J SW forse versione Cosmo S 1.9 tdi 165cv.......cosa mi dite di bello e di brutto di questa auto ?
    Diciamo che ne ho lette di tutti i colori, elogi e disprezzamenti (si dice cosi ?), ma mi interesserebbe un vs consiglio spassionato.

    La cosa fondamentale sarebbe spazio anteriore, posteriore e bagagliaio per passeggino e varie del caso.....

    Io sono alto 185cm, la moglie che siede dietro 183cm insieme ad un bimbo di 3 1/2 anni

    Vedendola da vicino mi sembra che l'accesso al posteriore e lo spazio disponibile non sia granchè.....

    Premetto che posseggo un' Astra G 1.7 cdti 80cv SW del 2004....163000km

    Pendo dalle vostre labbra.....aiutatemi a decidere.....alternative ???

    Grazie

    Massimo
     
  2. gianluk34

    gianluk34

    Iscritto:
    1242996576
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo le ultime nate del segmento C hanno tutte il problema dell'abitabilità non eccezionale. L'astra si difende bene, però viste le notevoli dim. esterne sarebbe lecito aspettarsi molto di più. Fossi in te prenderei in considerazione anche la categoria delle monovolume che come accessibilità ed abitabilità, a parità di dim. esterne, offrono sicuramente di più di una sw!
     
  3. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io possego da maggio l'auto in questione. Il motore è 2.0 e non 1.9. Ora ha 165 cv, prima 160.

    Io sono molto contento in generale dell'auto, è quello che cercavo. Lo spazio è buono per i posti anteriori e il bagagliaio, ma non troppo per i posti posteriori. Però se tieni il sedile passeggero anteriore piuttosto avanti ecco che lo spazio aumenta. Non aspettarti abitabilità record, ma lo spazio non è scarso. Questo è un discorso che vale per tutte le auto moderne. Come hanno già detto puoi considerare anche una monovolume che ti garantisce più versatilità e spazio.
    Cmq per me l'Astra J rimane molto bella e da un buon rapporto qualità/prezzo.
     
  4. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    personalmente ho avuto l'astra precedente e se guardo la nuova noto che lo spazio interno ed il bagagliaio sembrano invariati anzi dietro mi sembra meno sapziosa anche se l'auto è più lunga di 30cm e ben più pesante.

    Dentro è molto più scenografica della vecchia e la qualità dei materiali è ulteriormente migliorata. Ho notato che continua ad avere li sedile guida basso e duro, personalmente sull'astra precedente lo trovavo stancante ed alcuni possessori mi hanno detto di condividere questa sensazione.

    Il motore è molto buono e di derivazione fiat anche se non so se è l'ultima versione aggiornata col Mjet2 a 1800bar etc. etc. usato su Giulietta.

    Nel complesso però tendo a preferire auto come Golf (che ho comprato in versione 1.4 TSI 160cv DSG) e Giulietta che sono più corte e leggere ed ugualmente spaziose.
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non credo che la Giulietta sia più spaziosa dell'Astra SW!!!! Idem per Golf berlina. A meno chè Golf ST, ma che brutta!!! Prova a fare anche i preventivi....
     
  6. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    hai ragione mi ero perso il fatto che si parlasse di SW.

    Io ho visto solo l'astra 5p e non so quindi quanto cambi lo spazio per i passeggeri posteriori.
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Lo spazio per i passeggeri posteriore rimane invarito rispetto alla Berlina e non è immenso se i due davanti sono alti e quindi tengono i sedili anteriori piuttosto arretrati.
    Però il bagagliaio cambia, giustamente, un bel po, e piccolo non è.
    Secondo me, per due persone più bambino va benissimo. Anche due persone e due bambini.
    Però, come già detto, forse un monovolume (non quelli piccoli tipo Meriva, Musa, Idea, ecc...) è più versatile e si abbina meglio alle sue richieste.
     
  8. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Grazie ragazzi, come detto ho la versione G sw, mio fratello la H sw (spaziosa) la la J mi ha deluso un pò....è molto modaiola ma non ampissima.
    Lo spazio dietro è limitato e anche l'accesso ai sedili posteriori è veramente stretto....inoltre la portiera si apre davvero poco quindi l'accesso è difficoltoso.
    Non mi piacciono i monovolumi, mi orienterò sul segmento D....peccato avrei continuato volentieri con Opel :(

    Alternative in segmento C ???
     
  9. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Si ma poi vai su altre cifre di spesa.....

    Sul segmento D in Opel ti invito a vedere l'Insignia.
     
  10. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Insigna è bellissima ma troppo grande e costosa.....

    per quanto riguarda il segmento D, qualcosa di buono a km 0 si può anche trovare e rientrando nel budget Astra SW
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    km0 molto spaziosa e dagli accessi comodi sia davanti che dietro?
    è pure in toscana.
    io direi questa senza molti dubbi!!!
    cugina stretta di passat

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204321529
     
  12. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Se ti butti su un segmento D ho i miei dubbi che le trovi più piccole e meno costose rispetto all'Insignia! Quest'ultima ci sono anche semestrali o km 0.
    Se ne hai, porta esempi concreti....

    Le Skoda, sia SuperB che Octavia non sono male.....Altrimenti c'è la Exeo della Seat per non andare troppo in su con il prezzo. Altre? Ovviamente dipende tutto dal budget e da cosa vuoi, perchè poi si va su A4, Serie 3, 159, C5, Passat, ecc...

    Esempio: l'A4, nonostante sia un segmento maggiore rispetto ad Astra ma con le stesse misure esterne, non è spaziosa...

    Cmq il mercato dell'auto è molto vario e ce ne sono per tutti i gusti!
     
  13. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Mazda 6 e Peugeot 508 ???

    Sono le mie preferite.......

    Su Autoscout non si trova niente di Insigna........in zona

     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    la più spaziosa di quelle citate è superb.
    lo spazio a disposizione per chi siede dietro è quasi da auto presidenziale...
    a4 ha la stessa abitabilità e capacità di carico di exeo...strettine per chi cerca spazio...
    solidità jap avensis?
    octavia non è così generosa come si voglia far credere.
    l'ampio bagagliaio sbandierato da tutti, nasce anche dal fatto che a differenza di quasi tutte le concorrenti, non ha un doppiofondo.
    la ruota di scorta è coperta da un povero telo, che fa ovviamente guadagnare volume.(il doppiofondo è optional, ma messo questo è come le altre).
    anzi, astra ha un bagagliaio più profondo.
    mazda 6 ha qualche pecca ed un assetto rigido.
    non so questa, ma le mazda hanno avuto parecchi problemi col filtro antiparticolato.
    508 bella macchina, ma io mi fiderei di più della solidità tedesca di superb e di tutto quello che c'è a monte di essa...vw
     
  15. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Si però abbiamo un po abbandonato la strada di partenza.
    Non possiamo partire dall'Astra e poi paragonarla alle auto che stiamo elencando ora.
    L'Astra rimane ben sotto i 30000 euro, mentre le altre vanno tutte ben sopra, cambiando anche segmento! Ovviamente parlo di nuovo.
    Mi viene detto che l'Astra è troppo lunga e poi si gurdano auto che stanno appena poco sotto i 5 metri.... Boh!

    C'è anche la Hyundai I40 da prendere in considerazione.....
     

Condividi questa Pagina