Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Sondaggio] Quali cerchi e gomme volete?

[Sondaggio] Quali cerchi e gomme volete? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Le gomme larghe e ribassate (da /55 in giù) sono meno confortevoli e più delicate quando si prendono le buche, hanno un maggior rischio di danneggiarsi.
    I cerchi in lega sono belli ma spesso più pesanti. Inoltre sono sicuramente più delicati di quelli in acciaio, soprattutto se di grosso diametro (da 16 pollici in su). Si rischia l'ovalizzazione o la rottura.

    Ne tenete conto o volete i cerchi grossi e le gomme ribassate a tutti i costi?

    Io sono per i cerchi in acciaio e gomme massimo /60.
     
  2. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    pensa che io ho rinunciato all'acquisto di una ferrari enzo perchè montava gomme larghe su cerchi in lega.
    scherzi a parte. senza puntare agli estremi, un buon cerchio in lega migliora l'estetica, migliora il raffreddamento dei freni, la gomma più larga migliora la perormance dell'auto, e tutto questo in realtà senza aggiungere peso, ma spesso togliendolo.
     
  3. resi

    resi

    Iscritto:
    1238596423
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    I cerchi in lega non sono stati fatti apposta perchè più leggeri di quelli in acciaio???
    Se no non si chiamerebbero cerchi in lega leggera o no!?
     
  4. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Siccome sono tirchio e armeggio con i cerchi per cambiare le gomme estive e invernali il peso lo sento. Se li prendi in mano ti rendi conto che i cerchi in lega sono pesanti. Sarà che la lega avendo minor resistenza come materiale deve avere sezioni molto più abbondanti. Sto parlando dei cerchi in lega normali. Quelli speciali da corsa spero siano anche leggeri :D
     
  5. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Come tutte le cose ha pregi e difetti. Penso che tu sappia anche i difetti.
     
  6. domenik1987

    domenik1987

    Iscritto:
    1241029447
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    io sono x i cerchi in lega con gomme normali... il giusto compromesso tra estetica tenuta di strada e costi di gestione... ovviamente i cerchi al max da 16...
     
  7. gianni7730

    gianni7730

    Iscritto:
    1240529889
    Messaggi:
    167
    Piaciuto:
    0
    Vista la mia esperienza negativa con i cerchi aftermarket, consiglio VIVAMENTE e sinceramente di non esagerare con le misure, ovvero un buon cerchio da 16 può andare bene, ma quello che più importa è di non scendere
    mai sotto la spalla da /55 sui pneumatici. pena la ovalizzazione più probabile del cerchio alla prima buca. Io ne ho distrutti ben 4 OZ NUOVISSIMI senza nemmeno accorgermene e ho una guida "attenta" (non prendetemi in giro) ,ma non posso fare i miracoli xchè dalle mie parti (zona Sassari) le buche sono tantissime e prima di asfaltare le strade Deve venire OBAMA in persona a chiederlo!!! poichè inostri politici se ne fottono altamente. AVVISATI!
     

Condividi questa Pagina