Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sonda temperatura esterna

Sonda temperatura esterna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quartas

    quartas

    Iscritto:
    1364548337
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    0
    Un inconveniente abbastanza seccante della mia Xsara riguarda la sonda della temperatura esterna, ovvero quella "pallina" che si trova sotto lo specchietto retrovisore destro. Nel mio caso si è rivela piuttosto delicata, perchè dà palesemente i numeri dopo ogni lavaggio, fornendo una temperatura di 10-15°C inferiore a quella esatta e tornando a posto dopo un'oretta, ma a cadenza più o meno regolare (circa 2 anni) impazzisce del tutto rendendo necessaria la sua sostituzione, per fortuna non troppo costosa. La scocciatura consiste nel fatto che il valore di temperatura registrato da questa sonda è utilizzato dal climatizzatore semiautomatico per regolare la temperatura dell'abitacolo e la velocità del ventilatore. La mia Xsara, infatti, a differenza degli esemplari più anziani, non ha il climatizzatore totalmente manuale, e mi è capitato di sentire entrare aria calda nell'abitacolo in piena estate perchè secondo la sonda all'esterno c'erano appena 8°C. Ho notato che la sonda dura un pò di più da quando non faccio lavare la mia macchina con l'idropulitrice, ma in ogni caso l'inconveniente non dovrebbe dipendere dai lavaggi dell'auto (che ho verificato che vengono fatti bene, senza insistere con la lancia a pressione), e presso la mia concessionaria mi hanno giurato e spergiurato che queste sonde non ne sostituiscono mai sulle altre auto. Sarei interessato a sapere da voi se avete mai avuto problemi del genere.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.167
    Piaciuto:
    10.902
    No....
    si abbassa come in tutte le auto dopo il lavaggio,
    ma nel giro di una 40ina di minuti ritorna alla reale temperatura
     

Condividi questa Pagina