cicciobenzina ha scritto:
e molta gente rimane a spasso ...
l'ecatombe e la perdita di posti di lavoro in lombardia
stà assumnendo una % preoccupante.....
penso...
quando saranno chiuse tutte le industrie italiane
e le fabbriche, e non lavorerà + nessuno di sto passo
chi è che potrà ....consumare e spender dei soldi?
per lavorare ci si dovrà trasferire in romania, albania,
india, cina
bangladesh?
opinioni in merito son gradite....
E non puo' che peggiorare, visto che l'unica soluzione che gli Eurogerarchi approvano e' di alzare le tasse, quando cercare di uscire da una crisi alzando le tasse e' come cercare di curare un'anemico con un salasso.
La dicotomia tra "stato" e cittadini e' sempre piu' profonda. Amministratori inetti e indemocratici vantano bilanci statali brillanti mentre la gente fatica a tirare a fine mese, e l'economia nazionale va a rotoli.
Ma i bilanci dello "stato" sono a posto... Certo, basta prendere tutto.
Gli stati europei (e l'Italia e' in testa in questo!) sono come un padre alcolizzato col vizio del gioco che arriva a casa, trova il conto in rosso e prende tutti i risparmi dei figli e della moglie per ripianare il debito, poi si vanta che lui non ha debiti mentre quelli non han di che mangiare.
Ma e' inevitabile che le cose vadano come devono andare.
Ossia sempre peggio finche' la gente, troppo ottusa per volere qualcosa di meglio fintanto che ha la partita di calcio la domenica e il cellulare nuovo, non si ritrovera' DAVVERO a fare la fame VERA, e allora prendera' ed eliminera' questa feccia a fucilate.
Poi ci sara' l'inevitabile dittatura, cui seguira' un periodo illuminato, e via discorrendo, nel solito ciclo storico.
Che noia...
Sarebbe bello se per una volta gli esseri umani dimostrassero la loro vantata superiorita' rispetto alle scimmie e provassero a cambiare il corso delle cose PRIMA che sia troppo tardi.
Ma e' chiedere troppo.