99octane ha scritto:Non direi. E comunque i labbri posteriori sono dettati dalle esigenze aerodinamiche e sono tutti simili.
Comunque, quello BMW e' piu' spesso, e si allarga a fasciare anche i fianchi, mentre quello Citroen e' piu' netto, sottile e limitato alla parte centrale dell'auto. Non vedo somiglianze.
La forma dei fari a due ordini e' simile, ma quelli BMW sono opposti a quelli Citroen, e vanno paralleli in basso e con due ordini di luci in alto, rispetto ai fasci convergenti del gruppo ottico Citroen.
Inoltre, il bagagliaio Citroen e' caratterizzato da una forma netta e squadrata, a filo del paraurti, laddove quello BMW e' a cuneo e va ad inserirsi in un'incavo disegnato in modo corrispondente nel fascione.
Insomma: di somiglianze proprio non riesco a vederne nessuna.
Forse giusto la scelta dei due ordini dei gruppi ottici (che pero', appunto, sulla Citroen sono orientati in modo opposto che sulla BMW, su cui riprendono il digradare del cuneo del bagagliaio).
99octane ha scritto:La BMW ha un posteriore che segue lo styling dei modelli precedenti.
Quindi semmai e' Citroen a copiare BMW.
No trovo grande somiglianza, più bella la C5. Che a mio modesto parere somiglia un pò, nell insieme, all audi a4 penultima generazione.mammo4 ha scritto:Non notate una certa somiglianza.
Mi stupisco che BMW copi in questo modo Citroen. :shock:
Mah....
Citroen C5
Bmw serie 5
mammo4 ha scritto:Non notate una certa somiglianza.
Mi stupisco che BMW copi in questo modo Citroen. :shock:
Mah....
Citroen C5
Bmw serie 5
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa