Passato in concessionaria. Mi ha fatto il preventivo della OB con impianto a GPL senza che nemmeno glielo chiedessi....
Interessante. Avete parlato della manutenzione aggiuntiva dovuta al GPL (controllo gioco valvole), che sui motori Subaru sembra essere complicata? Prezzo finale e sconto?
Non siamo entrati nel dettaglio. Mi ha detto che gli ultimi motori si comportano bene con il bifuel. Prezzo finale 4dventure 47000 (impianto gpl incluso) circa ma in linea di massima ancora scontabile... credo almeno altri 1000 euro
Che io sappia i motori attuali sono tutti (tranne forse il 1600) a iniezione diretta, quindi gasabili con impianti complessi e costosi. Il gioco valvole potrebbe non essere più un problema, magari sono passati alle punterie idrauliche, che durano almeno 250.000 km, oppure, se meccaniche, non è più necessario togliere il motore ogni 120.000 km come sulle Legacy dal 2003 in avanti... boh chi può dirlo? Le informazioni tecniche sulle Subaru in Italia sono sempre piuttosto "criptiche"...
Confermo, sono passati alle punterie idrauliche e non necessita di regolazione. Il consumo è sempre 20% benzina e 80% GPL. Comunque appena fatto il giro di prova... non è un fulmine di guerra ma dà una bella sensazione!
Poi però i tagliandi fai a farli da un’altra parte…parlo per esperienza. Sarebbe bello un approfondimento, al netto del fatto che avrai girato per dieci minuti in zona industriale a PD