Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Smart key KIA VENGA 1,6 crdi

Smart key KIA VENGA 1,6 crdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti i VENGHISTI CONVINTI.

    Vorrei sapere se la smart key dopo l'avviamento ha un suo alloggiamento o può essere lasciata solo libera in qualunuqe posto dell'auto?

    Salutoni

    ;)
     
  2. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    La comodità della smart key è proprio quella di aprire, chiudere, accendere e spegnere l'auto con la chiave in tasca, senza che si perde tempo a cercarla.
    Quindi la chiave dopo l'avviamento la puoi anche benissimo lasciare ovunque vuoi, in tasca, nel marsupio, in una borsa o anche riporla nei portaoggetti del tunnel centrale! Se vuoi, comunque, proprio per non "disperderla" nell'abitacolo, la puoi inserire nell'apposita fessura che si trova proprio al posto della normale entrata della chiave tradizionale.

    Un'altra info a scopo informativo: quella fessura si può utilizzare sì per riporre la chiave ma ha anche una precisa utilità. Ovvero, se la batteria del telecomando è scarica, ti chiederai, come si fa ad accendere l'auto se la key non può comunicare con la centralina? Per questo se si scarica la batteria della chiave non c'è problema, basta inserire la chiave all'interno della fessura e l'auto partirà! :D

    P.s. naturalmente poi cambiala la batteria!! :D
     
  3. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    grazie ....come sempre puntuale...

    ;)

    ho postato le foto della mia Venga su FAVOLOSA VENGA
     
  4. originalme

    originalme

    Iscritto:
    1348053989
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sto decidendo se acquistare una kia venga o no.
    Premetto che sono una fan di kia, ho una picanto da 7 anni ed è fantastica! la cambio solo perchè ho un benzina e faccio molti chilometri al giorno quindi vorrei risparmiare qualcosina con diesel o gpl.
    Una domanda sulla smart key:
    a che distanza bisogna essere perchè il sistema con la chiave funzioni?
    per sicurezza intendo, a che distanza bisogna essere perchè la macchina si avi i con il pulsante??
    Grazie e se avete altre info utili per un acquisto di venga, saranno ben accette!
     
  5. rbellintani

    rbellintani

    Iscritto:
    1323099033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Circa 70cm dalle serrature. Il sistema si accorge anche se la chiave è dentro o fuori dell'abitacolo. In più, sempre con la chiave in tasca (o dove più aggrada :lol: ) si può aprire il baule senza aprire il resto dell'auto.

    Andando per un attimo O.T.
    Quanto all'auto in se, se scegli il diesel, consiglio vivamente il 1.6, il 1.4 anche 90cv è un po' fiacco, l'auto pesa... Per il GPL ho sentito che è disponibile di fabbrica ma non saprei consigliarti.

    P.S.: un po' di problemini sullo sconnesso il retrotreno li ha, ma in fondo è una monovolume, non certo una sportiva e poi è più la sensazione che da che l'effettiva perdita di aderenza (che comunque c'è). Trovi una discreta discussione sul forum Hyundai circa la Ix20, qui:

    http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?4667-Perdita-di-Aderenza-sullo-sconnesso
     
  6. jampyero

    jampyero

    Iscritto:
    1333741486
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Scusa, dove si trova la fessura di cui stai parlando? Nel manuale d'uso non c'è nulla al riguardo. E' una cosa molto importante, in caso di batteria scaricha, io avrei chiamato l'assistenza.
     
  7. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    ci dovrebbe essere una fessura sul volante dove c'era lo spazio per la chiave di accensione, il mio consiglio e' quello di lasciarla nelle tasche dei pantaloni altrimenti se la lasci dentro e chiudi la macchina rimane dentro lei e chiuso fuori tu... :D :D :D
     
  8. navenga

    navenga

    Iscritto:
    1329865288
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    scusa se mi intrometto, ma la Smart kEY è "intelligente" .
    Se lasci la chiave all'interno dell'auto e premi il pulsante di chiusura posto silla maniglia la serratura non funziona e la macchina rimane aperta. La sessa cosa succede se lasci la chiave nel bagagliaio posteriore, quando chiudi la macchina automaticamente si aprono tutte le portiere e viene emesso un segnale aqustico.
    ciao
     
  9. fabio_S8

    fabio_S8

    Iscritto:
    1328793028
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    confermo. e stessa cosa quando chi ha le chiavi esce dalla macchina accesa - così eviti di far scendere la moglie con la chiave in borsa e poi andare a parcheggiare....
     
  10. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    A buono grazie!!!
     

Condividi questa Pagina