Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SMART DIESEL- RADIATORE ROTTO?!PERDITA D'ACQUA!

SMART DIESEL- RADIATORE ROTTO?!PERDITA D'ACQUA! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franceskatomassilli

    franceskatomassilli

    Iscritto:
    1382544884
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi!! ;)
    Ho un problemino con la mia Smart DIESEL nuova (53.000 km anno 2011!!) e purtroppo non più in garanzia.
    Vi racconto cosa è successo: lo scorso mese ha effettuato il tagliando nel quale mi hanno cambiato un pezzo elettrico, visto che la macchina non mi accellerava piu (sono donna, non so dirvi di preciso di cosa trattava :D ) e col tagliando il conto era di ben quasi 400 ? .
    Eccoci arrivati ad un mese e mezzo dopo, quando nel pieno della notte, la macchina inizia a decelerare e a lampeggiare la spia dell'acqua!!
    Mi fermo, riempio l'apposito spazio e riparto...punto a capo! Il giorno dopo mi faccio mettere l'apposito liquido dal meccanico per poi ritrovarmi con l'auto (non usata nell'arco della giornata!) il giorno dopo di nuovo con l'acqua sotto il minimo.
    Oggi mi hanno chiamato i tipi dell'officina ufficiale della Mercedes, e mi hanno detto che dopo un test della pressione, hanno capito che non si tratta di un tubo che perde ma forse del radiatore o intercooler guasto. Domani mi faranno sapere!
    Sono un pò scettica, lo scorso mese col tagliando si sono scordati di cambiarmi la luce dello stop guasta e sono un pò generici quando spiegano il guasto!! Mi hanno detto che l'intercooler (senza manodopera) mi verrà a costare 180 ? quindi il totale sarà di 300 (si fanno pagare bene!)
    Secondo voi è troppo? E il guasto è quello?! Gracias amici !!!! :D
     
  2. whirlpy

    whirlpy

    Iscritto:
    1248616585
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ..27 gennaio 2018, ritiro la mia prima w451 usata, dopo un mese arriva scadenza tagliando: porto in EDIT e segnalo che il riscaldamento "non " scalda quando rallento o mi fermo al passaggio a livello..."spiegano" in maniera piuttosto spartana che "serve tempo perché è una procedura lunga e complessa" (pensare che un 3 cilindri 800 cc diesel mi pare meno articolato di un V8 maserti ) , pago i 250.00 euro e via. Tre settimane fa si accende la spia dell'acqua, la vettura non accelera e si spegne, essendo entrata in protezione. Verificato dal meccanico riscontro un consumo elevato di liquido anche se, all'esterno non vedo chiazze. Sono perplesso perché credevo durante il tagliando le vetture venissero "verificate" invece a questo punto, meglio il Classico Meccanico professionale.

    Moderazione: Non è ammesso citare i nomi di officine e concessionari sul forum. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Non esiste X a Verona
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
    A whirlpy piace questo elemento.
  4. whirlpy

    whirlpy

    Iscritto:
    1248616585
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ...volevo scrivere edit mod..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
  5. whirlpy

    whirlpy

    Iscritto:
    1248616585
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    edit mod era l'altra concessionaria...spero qualcuno non abbia subito traumi per questo refuso :)))

    Moderazione: Non è ammesso citare i nomi di officine e concessionari sul forum. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Non è questione di traumi, ma di “credibilità”, soprattutto per un nuovo utente.
    Appurato (se ho capito bene) che l’hai presa da X e che la manutenzioni da Y, in ogni caso è in garanzia. Se è una garanzia FirstHand, risolvi la cosa da Y, se invece è una polizza (male, vuol dire che la tua W451 non era poi così buona) devi prima sentire chi te l’ha venduta.

    In ogni caso il motore 800cdi era talmente “freddo” che il riscaldamento abitacolo necessitava di una resistenza elettrica supplementare e, nonostante questo impianto, un po’ tutti lamentavano la poca potenza del riscaldamento abitacolo.

    (Domanda idiota, lo so: ma proprio quel motore da trattore dovevi prendere su una Smart? L’avevi provata prima? Le Smart 450 e 451 andavano prese solo a benzina)

    Moderazione: Non è ammesso citare i nomi di officine e concessionari sul forum. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
  7. whirlpy

    whirlpy

    Iscritto:
    1248616585
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ..ribadisco che "X" è un refuso, realmente era "Y": la vettura è stata acquistata di seconda mano presso una concessionaria di verona ed è coperta da garanzia. Sulle scelte no discuto, conosco questo motore ed alcuni conoscenti hanno superato i 200K km, solo seguendo tagliandi e con guida attenta, quindi non posso dire sia tanto scadente. In merito all'abitacolo, il problema retsa nel fatto che durante la marcia funziona egregiamente, così come a motore freddo, il parabrezza di sbrina in pochissimo tempo (questo nverno ho trovato ghiaccio . Sulla mia "credibilità" non ho dubbi, ed è tutto documentabile. Credo possa accadere, spesso scrivendo da smartphone, che il correttore faccia errori. Saluti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    A freddo sbrina grazie alle piastre elettriche. Se però (non lo so) la tua ha lo start and stop, le piastre si disattivano a motore fermo.
    Se non hai lo s/s il problema potrebbe essere a livello di impianto elettrico.
    Il motore non è scadente, ma semplicemente poco indicato sulla Smart (rumore e prestazioni).
    Quanto al trattarlo bene, dipende da come e quanto l’ha usato il precedente proprietario (non ci hai detto quanti km ha l’auto)

    Ora ti sei spiegato bene sul concessionario: rivendica la garanzia.
     
  9. whirlpy

    whirlpy

    Iscritto:
    1248616585
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    70K, per la garanzia non ci sono problemi in quanto ho due anni di copertura anche soccorso stradale, senza franchigia ed altro, cronologia tagliandi certificata in edit mod ...questa volta ho scritto corretto :) lunedì entro in officina e finalmente troveremo una soluzione- confermo che a freddo qualche vibrazione c'è, tuttavia è fisiologico su queste vetture---la sonorità invece mi piace parecchio, questione di gusti---conosco gente che spende soldi per le Renault e ne va orgogliosa, per me sono inguardabili :
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2018
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Allora, a parte la seccatura di doverla ricoverare in officina, puoi stare tranquillo.
     

Condividi questa Pagina