ho letto bene la prova di detto modello ma pure togliendo dalla lista accessori qualcosa di proprio non indispensabile la si paga 29.481 euro cui aggiungerei tetto apribile e vernice mettalizata per un globale di 1590 euro ed un totale di 31070 euro.....porca miseria! e ad andare a vedere meglio le cose come stanno non si parla di un fuoristrada ma di un veicolo per il tempo libero a trazione integrale marchiato Skoda!!!!praticamente il top di gamma fiat sedici concettualmente medesima impostazione costerebbe 26951,senza il tetto apribile non previsto ma ben al di sotto dei 30000 euro....basti pensare a vetture nate per essere guidate in fuoristrada tipo la subaru forester 2.0 x br a gasolio che con la vernice mett sfora di poco i 32000,appena 1000 in piu' ma con trazione integrale ed un marchio ben noto ai puristi del genere trazione integrale!oppure in casa suzuki il top di gamma 5 porte a gasolio che molto meno.....proprio non riesco a capire questa strana politica commerciale tedesca!Ok il tiguan ha un prezzo proprzionato ma neppure una follia distante dal marchio skoda subito apprezzato per avere in proporzione un'ottimo rapporto qualita'/prezzo al contrario di adesso!!