Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda RS Station Wagon.. Peugeot 308 SW GT.. Renault Megane Spor Tourer GT

Skoda RS Station Wagon.. Peugeot 308 SW GT.. Renault Megane Spor Tourer GT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sektopod

    sektopod

    Iscritto:
    1531580775
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao

    sono in procinto di cambiare auto, ma ho qualche dubbio magari potete aiutarmi. Abito in Lombardia.

    38 anni, figlio in arrivo e rottweiler a bordo.

    Budget 30.000 € max, preferibilmente benzina. Faccio 20 mila km all'anno, magari qualcosa di piu se l'auto mi invoglia a guidarla :)

    Al momento ho una qubo che mi ha annoiato a morte, in passato guidavo il golf GTI.

    Stavo per dirigermi verso i SUV ma con quella cifra trovo solo suv a mio avviso lenti, non voglio correre ma quando devo superare adoravo il GTI che in 2 secondi facevi tutto, con il QUBO invece lasciamo perdere. LA guida era divertente e mi piaceva andare in auto, con il qubo ti vengono i colpi di sonno.

    Quindi mi sarei imposto di cercare qualcosa nell ordine dei 7-8secondi per arrivare a 100 Km/h

    Quindi i SUV sui 30mila sono tutti piu lenti, come giusto che sia con quella mole. Leggendo qua nel forum diversi facevano notare che con i soldi di un suv da 30 mila, ti tiri fuori una SW full optional con cilindrata da urlo e alllora ho cominciato a guardare.

    Oggi sono andato in concessionaria Peugeot e mi han illustrato ( non l avevano ) la 308 pure tech turbo 225 CV eat8 SS GT Station Wago active + allure+

    Mi sembra giusta come auto, mi hanno fatto un preventivo di 35 mila € , un po oltre il mio budget di 30.

    Vi sembra ok come prezzo o potrei trovare di meglio ? Secondo voi se aspetto qualche mese per qualche KM 0 ? Non ho pretese di colori etc, mi basta una con un po di optional e cambio automatico.

    Se avete altri modelli da farmi notare, ho un po girato e mi sembra ci sia skoda octavia RS e poco altro

    Non sono esperto di auto ogni consiglio o critica è ben accetta!

    grazie mille !
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.285
    Purtroppo le vetture potenti a benzina in Italia hanno poco mercato e di conseguenza nessun supporto commerciale.

    Fai conto che su un noto portale se cerchi Octavia SW benzina con almeno 110 Kw trovi:
    In Italia 0 vetture, 3 se togli il limite inferiore di 110Kw ed allore trovi un 1.0TSI e due TGI (Metano)
    In Germania3.368 annunci.

    Ad occhio sei nello stato sbagliato ;)
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto!
    34 mila euro la RS diesel è un prezzo che ci sta e che con sconto puoi arrivare intorno a 30 mila.
    Mi pare invece esagerato il prezzo di oltre 40 mila per la versione benzina. Che cosa ti hanno quotato come optionals dato che praticamente ha già su praticamente quasi tutto?
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Una VRS SW Benzina è praticamente introvabile in Italia sul mercato delle KM/0 o aziendali...
    Quelle poche si possano trovare, come detto sopra, sono tutte Diesel...
    se la soglia dei 20k km annui è garantita di base e riesci a ritrovare il gusto della guida presupponendo di superare tale media, forse la diesel può comunque fare al caso tuo...
    Diversamente devi ordinarla nuova...
    Oppure rivolgerti ad altri marchi, come per esempio la tua citata Peugeot che con le vesrioni GT propone cavallerie più che degne...
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
  6. sektopod

    sektopod

    Iscritto:
    1531580775
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ok grazie mille

    un ultimo importante aiuto, ho visto la Megane Sporter Station wagon GT, sembra carina e con buone prestazioni, addirittura un Km 0 a 27 mila euro, ma del novembre 2017.

    Cosa dite ? Risparmierei un bel po di soldi da tenere per la futura casa ma non vorrei trovarmi con un pacco o un auto sottodimensionata.

    Dalle recensioni sembra buona voi che dite ?

    grazie ciao!
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Se riesci chiedi di poterla provare, così ti accorgi subito se può fare per te oppure no..
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Di questo 1600 turbo B non ce ne sono molti in giro difficile trovare recensioni , posso solo dirti ( questo lo conosco ) che il cambio eat otto con convertitore è ottimo sa essere dolce e veloce a secondo della richiesta dell'acceleratore ,per il motore saprai già i dati dichiarati comunque te li scrivo :165 Kw/225 Cv a 5500 giri 300 Nm di coppia max a2750 giri velocità max 235 Kmh accelerazione da 0-100 in 7,6 " direi ottima per muovere un'auto da 1394 Kg consumi dich- 16,9 Km/l
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Hai aperto tre discussioni uguali?
     
    A A-80 piace questo elemento.
  11. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Intorno ai 3-5 anni si puo' in linea di massima dare un opinione sulla affidabilita' della vettura partendo da studi di settore, problemi conosciuti/diffusi di un tipo di motore/elettronica da richiami e forum di possessori ma da qua a 10 anni e' veramente un tiro lungo, a mio parere dopo i 3 anni in poi conta molto come tieni la vettura,tagliandi e il tipo di percorsi effettuati.
     
  12. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Secondo quanto sei distante da Svizzera o Germania, potresti dare un'occhiata in quei mercati per prendere una Octavia RS 2.0 TSI Wagon km0 o usato fresco con pochi km...
    Come detto qui in Italia purtroppo le auto a benzina potenti scarseggiano, mi fa piacere però vedere che esistono ancora appassionati interrssati a questa categoria di auto che a me piace molto.

    Secondo me sono molto interessanti anche la 308 SW GT e la Megane GT Sport Tourer, la prima costa di più anche per la qualità degli interni e le finiture superiori.

    Ma la Megane GT ha le 4 ruote sterzanti? Se ce le ha, io ci penserei seriamente, è un bel plus dinamico
     
    A sektopod piace questo elemento.
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Una seat leon ST allestimento FR con il Benzina da 150 Cv potrebbe andarti? Col nuovo staresti anche poco sotto i 30000 €
     
  14. sektopod

    sektopod

    Iscritto:
    1531580775
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0

    grazie per la risposte, interessante l opzione germania, che avevo controllato ma non saprei minimamente come muovermi per l'acquisto e vari leggi da seguire etc, e di dare in mano i soldi ad un azienda intermediaria che non conosco, non mi fido tanto.

    Devo proprio guardarle, solo che non si trovano da provare nei concessionari, dai video ti avrei detto che i sedili della megane sembrano piu belli della Peugeout, ma poi mi scrivete il contrario voi che le conoscete !

    ciao grazie ancora!
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    a questo punto perché non puntare alla Cupra? 300 puledri e non ci si pensa più.
    Con la tessera Coop il 21% di sconto di listino c'è comunque e si sta sotto i 30k..se poi scontano di più ancora meglio
     
    A Marcus 9 e Philosophy piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina