Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia 2021-22-23

Skoda Fabia 2021-22-23 | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Il problema e' che in Vw il mild hybrid lo abbinano al DSG, quindi 1000€ di mild + 1500 di cambio fanno 2500€ in piu' che diventano troppi per delle segmento B che viaggiano tra i 15.000 e 20.000€.
    Vista l'efficienza del 1.0 Tsi penso che sia una scelta corretta. Meno cose ci sono , meno problemi ci saranno in futuro.
     
  2. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Anche la Ignis e la Panda se è per questo! :D

    Io ho solo riferito le loro parole in materia; comunque 700€ e passa il prezzo lievita. :(

    Visto che produrranno una ID2 ha anche un certo senso; sarebbe inutile investire togliendo parzialmente mercato alla ID2.

    Appunto, lieviterebbe troppo! :(
    Però se invece di utilizzare un DSG optassero per un più economico e funzionale CVT si avrebbero costi contenuti affrontabili.
     
  3. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    explica.co ha pubblicato un articolo nel quale dice espressamente che è prevista una versione a metano! :emoji_astonished:
    Refuso o verità?
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    In Vw hanno DSG, non spendono certo soldi per progettare un altro cambio, che peraltro non sembra incontrare un gran favore del pubblico.
    In ogni caso io concordo con la scelta di non utilizzare il mild hybrid. Questo motore e' gia' molto efficiente di suo, ed e' difficile ammortizzare i circa 1000€ in piu' del sistema nell'arco di vita dell'auto, sempre nella speranza che poi non necessiti di riparazioni.
    l'unico vantaggio potrebbero essere alcune agevolazioni fiscali, che pero' variano da regione a regione.
     
  5. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Normalmente i cambi "automatici", soprattutto i CVT, si acquistano in blocco da fornitori affidabili, Aisin ad esempio.
    Stare a progettarlo realizzandolo in casa gli costerebbe un rene e poi non lo sfrutterebbero visto che hanno già dei DSG.

    Se per 1000€ in più mi metti CVT e Mild-Hybrid io direi che è comunque conveniente. Se invece ci metti un DSG allora già il costo del DSG da solo diventa antieconomico.
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Non mi pare che Aisin produca cambi Cvt.
    Comunque i 1000€ sono il costo di listino del solo mild hybrid, a cui devi aggiungere il prezzo del cambio aut.
     
  7. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Aisin è un marchio che produce cambi CVT.
    Ci sono mild hybrid a 700€ di differenza. La differenza di un cambio normale e un CVT non è elevata.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.080
    Piaciuto:
    16.060
    Faccio presente che per il prosieguo è inutile citare Lupetaso, perchè è stato bannato e quindi non può rispondere.
     
  9. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    se fosse vero che esce una versione a metano...beh..allora il discorso diventa interessante...magari anche la versione wagon..
     
  10. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Screenshot_20210511-100417_Instagram.jpg

    Niente male bicolore.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
  12. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    Continuo a darmi una risposta sul senso di quest'auto.
    Non ha un motore GPL, nemmeno Metano, diesel cancellati definitivamente dal listino, prezzo normale.
    Ma perchè dovrei acquistare quest'auto ?
    datemi qualche risposta.
     
    A Braveheart piace questo elemento.
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Non consideri però che per la maggior parte degli acquirenti di una Segmento B (soprattutto oggi) il motore più adatto e' quello a benzina e la Fabia ne propone in almeno 3 step di potenza. La versione a metano comunque forse arriverà. Nel 2021 lamentarsi perché in una segmento B manca il diesel e il GPL e' anacronistico e fuori luogo. Una grave pecca se mai e' la mancanza di un paio di versioni Mildhybrid (magari le TSi da 95 e 110 cv), che vanno a migliorare i consumi soprattutto in città, cosa importante essendo una segmento B.
     
    A danilorse, ALGEPA, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.080
    Piaciuto:
    16.060
    Concordo. Manca una MHEV o una HEV.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    anche per me , in un segmento come quello alimentazioni alternative sono ormai poco utili e credo solo fonte di perdita per le case, probabilmente una soluzione mild hybrid invece ci starebbe bene (per una full devi avere un know how e una produzione a regime che poche case ancora hanno) ma è una soluzione che può essere anche inserita in una seconda fase di produzione visto che gli interventi per metterla in piedi sono abbastanza limitati
     

Condividi questa Pagina