Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia 2021-22-23

Skoda Fabia 2021-22-23 | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Quindi sostanzialmente l'aerodinamica gli serve più per una questione formale, omologazione e tutto quello che ne consegue, che non per sfruttarla nella realtà in quanto è un auto adatta a chi fa meno di 10k km annui. Dei geni, non c'è che dire, i modelli a metano non li hanno curati così tanto come aerodinamica; quindi chi ha il pane non ha i denti e viceversa. :D

    E per chi fa oltre 70km al GG secondo te ha senso la Fabia? ;)
     
  2. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    Avendo la necessità anche io di fare un po di km/anno (20000 circa) mi sarei aspettato cmq un motore economico nei consumi. La nuova Fabia viene data a 5/100 lt/km ma che poi nella realtà sarà ben di meno.
    Esteticamente non mi dispiace, anche se vorrei vedere la versione station.
    Se il prezzo della base è sui 14000, mi pare difficile che sarà un successo in Italia.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    nei primi due anni di vita della mia Fabia ho fatto anche qualcosa di più.
    Ma era una situazione transitoria e con altro tipo di vantaggio.
    Il diesel già non lo volevo per troppe nubi già all'orizzonte ed il1.4 della Fabia non aveva filtro....

    Quindi per risponderti ... non credo ... se sei abituato al gas .... rimani sul gas.
    Ovviamente quella a gas meno peggio per te ;)
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Nel segmento B a gasolio sono rimaste solo le PSA, con C3, Corsa e 208, tutti gli altri si sono ritirati.
    In merito alle versioni a metano, bisogna considerare la riduzione di circa il 30% del bagagliaio che probabilmente interferisce con i sedili scorrevoli per i modelli che ne dispongono.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Per me buona vettura a un prezzo che dovrebbe essere piuttosto basso. Sulla falsariga del modello precedente. Interessante il 1.000 turbo da 110 cv.

    Quella che manca veramente è una versione quanto meno MHEV se non full hybrid, ormai quasi d'obbligo al giorno d'oggi.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Skoda, come dichiarato dal CEO, è mandata a presidiare il mercato orientale - Cina, India e Russia - e quello nord africano.
    Sicuramente in Russia avrà un grosso volume. Dubito che abbiano interesse per il metano. Tanto meno per l'ibrido.

    In Cina però l'elettrificazione è sentita, come esigenza ...
     
  7. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Concordo. Contando poi che il 1.0 tsi mildhybrid ce l'avevano già bello pronto in casa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Anche il metano ce l'hanno già bello pronto in casa se è per questo! ;)

    Penseranno come per il metano, se il cliente realmente ne ha necessità cambia il modello. Non valutano che il cliente scocciato cambi pure marca e casomai fuori dal gruppo VW.
    L'unico modo per farli ragionare sarebbe che tutti i potenziali clienti si presentassero in concessionaria e nessuno gliela acquistasse perché manca la versione a metano, o ibrida. Verrebbero giù dal loro piedistallo. ;)
     
  9. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Io infatti avrei messo sia il 1.0 tsi metano che il 1.0 tsi mildhybrid... nel top di Gamma la 1.5 tsi 150 cv solo in allestimento Montecarlo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Su che modello lo montano? Io sapevo solo del 1.4 TSI hybrid
     
  11. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Da cliente l'avrei preferito; ma è comprensibile che non l'abbiano fatto per non danneggiare le vendite delle più costose Kamiq e Scala economicamente ci sta.

    Questo già aveva più senso, se non altro per contrastare l'offerta dei concorrenti.

    Questa invece, per i numeri che andrebbe a vendere la trovo ingiustificata; non proporre la metano e realizzare questa sarebbe una presa per i fondelli.
     
  12. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    In casa intendevo il gruppo Vag... esiste il 1.0 tsi 110 cv con DSG che e' mildhybrid... lo ha Golf e A3 penso anche Octavia... il 1.4 tsi hybrid e' Plug-in, molto più "elettrificato" del semplice mildhybrid.
     
    A Ax-80 e pilota54 piace questo messaggio.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Ho riguardato il listino e l'ho trovato.
    In realtà c'è anche un 1.5 TSI ibrido.

    Non lo montano nemmeno sulla Polo.
    Dubito siano problemi di ingombri.
    Fare una politica votata all'elettrico e non elettrificare le segmento B pare anche a me un controsenso.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Nel video della Fabia lo dice chiaramente; troppo costoso per una fascia di mercato dove il cliente cerca l'economicità innanzitutto. Quindi lo fanno principalmente per non fare lievitare il prezzo. Ma potrebbero renderlo opzionale, chi lo vuole lo montano a pagamento, viceversa nulla e l'auto rimane economica.

    Anche di questo se n'è già parlato; sembra che produrranno una ID2. Quindi quando lo faranno sarà seriamente, adesso non si sbatteranno più di tanto.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Il mild-hybrid lo hanno anche vetture molto economiche come la Lancia Y e la Suzuki Swift, non vedo perchè non lo possa avere la Fabia. Comunque sono scelte che (per ora) hanno fatto loro. Possiamo anche non condividerle però, come giudizio soggettivo.
     

Condividi questa Pagina