Lunedì mattina su una strada extraurbana, causa la nebbia, per evitare un'altra macchina che aveva invaso la mezzeria, sterzando bruscamente d'emergenza a dx sono andato a cozzare contro un guard rail facendo la fiancata da cima a coda. L'airbag passeggero ,quello laterale e quello a tendina si sono aperti ma non del tutto. Sceso dall'auto ho posizionato il triangolo e solo in un secondo tempo ho avuto il coraggio di visionare la fiancata e, paura, le portiere anteriore, il posteriore dx e il passaruota posteriore erano tagliati come da una poderosa artigliata, come pure sopra il passaruota, oltre al faro anteriore dx scoppiato . L'auto non ripartiva più a causa delle centraline saltate. Chiamavo il soccorso stradale che mandava un carroattrezzi di un officina convenzionata del luogo che mi rimorchiava fino al deposito. Il ragazzo del servizio vista la macchina mi ha detto che li' c'erano almeno un 6000 ? di danni come minimo, ma comunque mi chiedeva se volevo che mi facesse predisporre un preventivo. Meno male che comunque sono assicurato con la kasko totale . Stamani il giovane dell'officina mi ha comunicato che ha fatto fare un preventivo a un carrozziere molto bravo ed esperto di Audi che parlava di almeno 7000? di danni e almeno 30 gg. di lavoro, in quanto si devono sostituire le portiere dx, il parafango ant dx, il faro, gli airbags,le centraline i lavori di lattoneria , verniciatura, ecc., . A questo punto, tenendo conto che la kasko prevede uno scoperto del 25%, come comunicato dall'assicurazione, in attesa del perito che vada a visionare, sono indeciso se farla visionare ad altri carrozzieri oppure prendere i soldi del danno e vendere l'auto a qualche commerciante e con il ricavato comperarmi un'altra auto più piccola ma nuova. Sono indeciso, che faccio, visto che l'auto ha poco più di 2 anni, è un 2.7 tdi avant base con 38000 km. circa all'attivo?