Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Singhiozzo in rilascio

Singhiozzo in rilascio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iAnSa

    iAnSa

    Iscritto:
    1311173535
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    Il motore benzina 1.2 con poco più di 45mila chilometri della mia auto da un paio di giorni fa una cosa che non faceva prima. Quando rilascio l'acceleratore, proprio mentre manca pochissimo che torni in posizione di riposo, il motore dà uno strappo, un po' come se avesse il singhiozzo.

    Perché secondo voi?

    Grazie

    P.S.: scusate se ho omesso il nome della vettura, ma vorrei una risposta senza pregiudizi.
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Come se fosse un colpetto di acceleratore? Potrebbe essere la gestione del regime del minimo... qualche passaggio d'aria otturato o qualche sensore che fornisce dati (numero di giri, posizione dell'acceleratore, eventuali carichi aggiuntivi tipo il climatizzatore) errati,
     
  3. iAnSa

    iAnSa

    Iscritto:
    1311173535
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    Anche. O meglio, a volte accade l'uno, a volte l'altro. A volte a freddo, a volte a caldo. Non sembra che ci sia una logica dietro, ma vadano a random.

    Ieri il singhiozzo in rilascio sembrava attenuato, ma più spesso il motore saliva di giri per un istante quando aprivo la frizione in accelerazione.

    Me lo risolverebbero in garanzia?
     
  4. iAnSa

    iAnSa

    Iscritto:
    1311173535
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    Una volta c'erano più "meccanici" su questo forum.
     
  5. lsdiff

    lsdiff

    Iscritto:
    1239541446
    Messaggi:
    2.908
    Piaciuto:
    1
    Meccanici o presunti tali, si...

    Beh io non sono un meccanico, ma senza sapere di che auto si tratti non credo sia facile darti una risposta. Tranne che secondo me è una noia di tipo elettronico. Hai provato a postare nell'area specifica della tua auto?
     

Condividi questa Pagina