jason1980 ha scritto:
Salve a tutti, posseggo una 159 2.4mjt Q-tronic ( 200cv ), dal 2006 e con già 90.000 chilometri.
Da quache tempo, nella marcia a motore freddo, ha iniziato a singhiozzare in modo fastidioso.
Quando il motore si riscalda, il fastidio scompare .
Ho fatto presente ciò in concessionaria dove hanno provveduto a sostituire iniettori e pompa, però il problema rimane!!
Chiedo consigli!!!
Grazie, Maurizio.
Ciao.
Io purtroppo da circa 3 mesi a questa parte ho solo avuto problemi con la 1.9 jtdm 150 cv.
Se hai la pazienza di leggerti le 3/4 pagine del post:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/12750.page
(omettendo i soliti commenti degli esseri inutili, che in questo caso dovrebbero definirsi "spammer", non avendo altro da fare che scrivere minchiate sui forum), beh, alla fine dedurrai anche te che il problema principale delle A.R. è la casa madre, la cui politica alla "volemose bene" si riflette sulle autofficine.
Comunque, anche a me dopo oltre un mese di ricovero della 159 in officina, mi hanno detto di aver sostituito iniettori e pompa (fortunatamente in garanzia visto che l'auto adesso ha percorso 19.000 Km e un anno di vita). Fatto sta che solo pochi giorni fa, rivolgendomi ad un altra autofficina AR, visto che i problemi si erano "evoluti", il capo officina, guardando la ricevuta dei "lavoroni" fatti in + di un mese, si accorge che non si parlava assolutamente di iniettori mentre la pompa era stata semplicemente smontata e rimontata!!!!
Naturalmente appena avrò un pò di tempo riaggiornerò anche il citato post con le ultime grossissime novità.
Fatto sta che adesso il singhiozzio che, di rado, presentava ai bassi regimi oramai è diventata una costante e, con le temperature bassine al mattino, mi è già capitato più volte che il motore si avvia regolarmente per spegnersi immediatamente dopo (in circa 2 sec. dall'avvio), al secondo tentativo schiacciando l'apposito tastino, il motore fa un ciclo completo di "giri a vuoto" senza manifestare alcuna intenzione di volersi avviare e, al terzo tentativo, si avvia con la spia "far controllare il motore" e, dalle diagnosi che mi hanno fatto subito dopo, sembrerebbe che la causa sia una pressione anomala del carburante, senza trovare alcuna soluzione.
Il numero verde mi dice solo che possono inoltrare la segnalazione, solo se mi reco presso un'officina AR e al mio rifuto, visto che voglio i soldi indietro restituendo l'auto e pagando solo per i km percorsi, mi informano che non è previsto!!!!!!!!
Naturalmente adesso sono stanco di fare il giro delle officine AR, e sto cercando di permutare l'auto per una tedesca, nel frattempo sto procedendo con un azione legale nei confornti del gruppo Fiat che, viste le varie vicissitudini, credo che possa avere risvolti penalmente rilevanti!!!!
E, rispondo già ai soliti commenti che oramai considero "nulli":
di una cosa sono certissimo.... sarà impossibile trovare di peggio, anche se dovessi optare per un marchio del Burundi chesicuramente sono avanti e non di poco!!!!
Dopo 12 anni ho chiuso definitivamente con questo marchio, e spera che si estingua visto che è un peso inutile anche per le casse dello stato!!! Così ero capace anch'io di essere il Marchionne della situazione!!!!Purtroppo siamo in Italia!!!!
Cmq, in bocca al lupo!!!