Dunque sul vecchio forum c'è stata anche una forte disputa tra me ed un altro utente a riguardo del sibilo di una s-max alla fine si era detto che tutte le ford con il sistema ephas aveva questo sibilo....io sinceramente avevo provato la c-max 90 cv disel e il sibilo non l'ho sentito, e io personalmente sono uno molto punticchioso riguardo ai difetti...sarò che forse era il disel ma non mi pareva tanto rumoroso il motore da coprire il sibilo, anche perchè in quella famosa discussione, chi aveva aperto il post aveva una s-max con tanto di video su youtube, e il sibilo era abbastanza fastidioso e irritante a lungo andare....mhp76 ha scritto:be allora non c' è niente da fare perche ho gia il servo in modalita standard e la mia lo fa lo stesso....comunque mi ci sono gia abituato ma mi interessava sapere se tutte le c-max lo facevano....grazie cumunque
raf88 ha scritto:Dunque sul vecchio forum c'è stata anche una forte disputa tra me ed un altro utente a riguardo del sibilo di una s-max alla fine si era detto che tutte le ford con il sistema ephas aveva questo sibilo....io sinceramente avevo provato la c-max 90 cv disel e il sibilo non l'ho sentito, e io personalmente sono uno molto punticchioso riguardo ai difetti...sarò che forse era il disel ma non mi pareva tanto rumoroso il motore da coprire il sibilo, anche perchè in quella famosa discussione, chi aveva aperto il post aveva una s-max con tanto di video su youtube, e il sibilo era abbastanza fastidioso e irritante a lungo andare....mhp76 ha scritto:be allora non c' è niente da fare perche ho gia il servo in modalita standard e la mia lo fa lo stesso....comunque mi ci sono gia abituato ma mi interessava sapere se tutte le c-max lo facevano....grazie cumunque
Ora sentendo che qualcuno ce lo ha e qualcuno non ce lo ha dubito che sia solo un fatto che dipende dall'udito individuale, quello nel video di youtube era tutt'altro che non udibile, bisognava essere sordi al 90 % per non sentirlo e tra l'altro il motore era pure disel quindi si sentiva nonostante il ruomore del motore.
Come disse type 64 potrebbe essere un problema di bolle d'aria nell'impianto, resta il fatto che se il fischio che udite è simile a quello del video, è un difetto abbastanza grave secondo me.....una delle tante soluzioni proposte dai vari meccanici, era quella di type64 cioè cambiare l'olio dell'impianto e farlo in modo accurato o più o meno questo era il senso se anche in quel caso non funziona io consiglio o di girare con i tappi nelle orecchieXD (mettiamo ci dell'ironia valà) oppure via di legale.....in quel caso sarebbe anche bello prendere la registrazione audio di un eventuale perito delal ford stessa e sentire che cosa dice.....
ho visto il video su yotube e devo dire che il mio sibilo non si sente cosi tanto e poil la mia da fermo non lo fa....quindi tu dici che conviene farla vedere alla meccanico ford??? Altrimenti me la devo tenere così....peccato l'unica pecca riscontrata finora....raf88 ha scritto:Dunque sul vecchio forum c'è stata anche una forte disputa tra me ed un altro utente a riguardo del sibilo di una s-max alla fine si era detto che tutte le ford con il sistema ephas aveva questo sibilo....io sinceramente avevo provato la c-max 90 cv disel e il sibilo non l'ho sentito, e io personalmente sono uno molto punticchioso riguardo ai difetti...sarò che forse era il disel ma non mi pareva tanto rumoroso il motore da coprire il sibilo, anche perchè in quella famosa discussione, chi aveva aperto il post aveva una s-max con tanto di video su youtube, e il sibilo era abbastanza fastidioso e irritante a lungo andare....mhp76 ha scritto:be allora non c' è niente da fare perche ho gia il servo in modalita standard e la mia lo fa lo stesso....comunque mi ci sono gia abituato ma mi interessava sapere se tutte le c-max lo facevano....grazie cumunque
Ora sentendo che qualcuno ce lo ha e qualcuno non ce lo ha dubito che sia solo un fatto che dipende dall'udito individuale, quello nel video di youtube era tutt'altro che non udibile, bisognava essere sordi al 90 % per non sentirlo e tra l'altro il motore era pure disel quindi si sentiva nonostante il ruomore del motore.
Come disse type 64 potrebbe essere un problema di bolle d'aria nell'impianto, resta il fatto che se il fischio che udite è simile a quello del video, è un difetto abbastanza grave secondo me.....una delle tante soluzioni proposte dai vari meccanici, era quella di type64 cioè cambiare l'olio dell'impianto e farlo in modo accurato o più o meno questo era il senso se anche in quel caso non funziona io consiglio o di girare con i tappi nelle orecchieXD (mettiamo ci dell'ironia valà) oppure via di legale.....in quel caso sarebbe anche bello prendere la registrazione audio di un eventuale perito delal ford stessa e sentire che cosa dice.....
Sisi ma ti credo, appunto ho detot che se il sibilo è come quello che compariva nel video di youtube della s-max quello è un puro difetto che va oltre il normale sibilo di cui io spero non dovrò mai lamentarmi XD.aliseo956 ha scritto:raf88 ha scritto:Dunque sul vecchio forum c'è stata anche una forte disputa tra me ed un altro utente a riguardo del sibilo di una s-max alla fine si era detto che tutte le ford con il sistema ephas aveva questo sibilo....io sinceramente avevo provato la c-max 90 cv disel e il sibilo non l'ho sentito, e io personalmente sono uno molto punticchioso riguardo ai difetti...sarò che forse era il disel ma non mi pareva tanto rumoroso il motore da coprire il sibilo, anche perchè in quella famosa discussione, chi aveva aperto il post aveva una s-max con tanto di video su youtube, e il sibilo era abbastanza fastidioso e irritante a lungo andare....mhp76 ha scritto:be allora non c' è niente da fare perche ho gia il servo in modalita standard e la mia lo fa lo stesso....comunque mi ci sono gia abituato ma mi interessava sapere se tutte le c-max lo facevano....grazie cumunque
Guarda raf, io ho un udito sensibilissimo per non dire che sono fissato per tutti i rumori,e, come dici c'e' chi l'ha questo rumore e chi no, io come ho scritto l'odo distintamente da fuori (e mi piace) ma da dentro anche se faccio il silenzio assoluto nulla di nulla, magari sento il leggero ronzio della ventolina del sensore del clima.
Sara' anche questione di isonorizazzione? La mia e' una ghia e io ho avuto 3 ford ghia e ogni volta mi dicevano che oltre all'allestimento piu' lussuoso, la ghia avesse anche una isonorizzazione piu' spita. Questo ovviamente non l'ho potuto mai appurare, ma tornando a noi, il ronzio del servo e' distintissimo ma solo da fuori.
Guarda io non sono un esperto ho solo citato e riassunto più o meno quello che avevamo già discusso sul vecchio forum, magari attendiamo un ulteriore consiglio di chi è più esperto....magari lo stesso type64 (ergo sotto altro nome ora XD) ci/ti dica qualcosa di meglio.mhp76 ha scritto:ho visto il video su yotube e devo dire che il mio sibilo non si sente cosi tanto e poil la mia da fermo non lo fa....quindi tu dici che conviene farla vedere alla meccanico ford??? Altrimenti me la devo tenere così....peccato l'unica pecca riscontrata finora....raf88 ha scritto:Dunque sul vecchio forum c'è stata anche una forte disputa tra me ed un altro utente a riguardo del sibilo di una s-max alla fine si era detto che tutte le ford con il sistema ephas aveva questo sibilo....io sinceramente avevo provato la c-max 90 cv disel e il sibilo non l'ho sentito, e io personalmente sono uno molto punticchioso riguardo ai difetti...sarò che forse era il disel ma non mi pareva tanto rumoroso il motore da coprire il sibilo, anche perchè in quella famosa discussione, chi aveva aperto il post aveva una s-max con tanto di video su youtube, e il sibilo era abbastanza fastidioso e irritante a lungo andare....mhp76 ha scritto:be allora non c' è niente da fare perche ho gia il servo in modalita standard e la mia lo fa lo stesso....comunque mi ci sono gia abituato ma mi interessava sapere se tutte le c-max lo facevano....grazie cumunque
mhp76 ha scritto:ho una c-max 2.0 gpl da tre settimane volevo sapere se tutti sentono un sibilo durante la marcia.....io presumo sia l'idroguida ma non saprei.qualcuno mi sa dire qualcosa in merito????
furettone01 ha scritto:grazie ragazzi
ho una focus1.8 115 cv prodotta il 15 5 08 con telaio che WFP....e ho quel rumore a servosterzo forte proprio....
grazie la prox settimana sono in ford di nuovo
mi debbono cambiare tutto il servo vero?
l'ho presa ora sapevano del difetto?
questa nota a quanto tempo risale?
possono incorrere in beghe legali?
grazie
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa