a_gricolo ha scritto:Basterebbe questo:
...PS: il fatto che è un nomade ovviamente è solo una coincidenza....
Per la cronaca è di etnia Rom (di una famiglia stanziale) che abita nella periferia malfamata di Trieste (Melara)ferrets ha scritto:http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-9150c89d-924b-4190-a6d7-de8621c35f3a.html
No perché ho sentito la notizia al TG regionale (hanno fatto un servizio piuttosto lungo).a_gricolo ha scritto:L'hai letto l'articolo?
Kren ha scritto:Per la cronaca è di etnia Rom (di una famiglia stanziale) che abita nella periferia malfamata di Trieste (Melara)ferrets ha scritto:http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-9150c89d-924b-4190-a6d7-de8621c35f3a.html
BelliCapelli3 ha scritto:Azz....battuto ogni record: pena di morte + rom al quarto post! 1000 punti!!! :XD:
Quanto al nomade, non so se sia una coincidenza, più che altromi pare poco interessante, visto che chi è morto moriva pure se si fosse trattato di un abruzzese.
Mi pare più interessante capire come mai abbia avuto un permesso. La risposta probabilmente è che quando si è dentro per furtarelli e reati minori, prima o poi si riceve un permesso. E uno scemo a piede libero evidentemente fa danni e anche morti.
All' uopo auspico l'immediata introduzione dellla pena di morte anche per furtarelli. Naturalmente solo per i rom. Valuterei anche per i napoletani.
P.s. Ma non vi rompete le palle a postare sempre le stesse cose? Auspico apertura di apposito thread permanente intitolato "rom + pena di morte", sempre che l'amministrazione lo ritenga ammissibile. E se non lo ritiene, magari si potrebbe usare un po' più di ramazza & lucchetto anche nei thread normali.Solo un'idea eh... ;-)
Saluti
BelliCapelli3 ha scritto:Azz....battuto ogni record: pena di morte + rom al quarto post! 1000 punti!!! :XD:
99octane ha scritto:La differenza e' che il delinquente abruzzese ce lo dobbiamo tenere.
Quello rom (o marocchino, o estone, o svizzero), no.
BelliCapelli3 ha scritto:non lo cacci via con un colpo di ramazza
Sono d'accordo. Il nomadismo non permette una vita entro le regole, quindi andrebbe abolito. Ti insedi in una nazione, lavori, paghi le tasse ecc..ecc... Solo che fino ad ora le autorità non si sono accorte di questo probelma: Non solo il nomadismo è legalmente accettato nel nostro paese, ma anche una buona parte dei campi nomadi sono autorizzati ed addirittura PREDISPOSTI dalle autorità comunali. Non solo, anche l'autorità centrale non si è occupata di questo problema, così come lo percepiscono i cittadini, così come di tanti altri problemi. Il ministro dell'interno era distratto forse con le ronde padane. Ora che la fava si ingrossa però, pensano di dare un colpetto ai sondaggi appoggiando le espulsioni.a_gricolo ha scritto:Con un colpo di ramazza no, ma con un colpo di cal.9 Black Talon... :evil:
Ri-battute a parte, esaminiamo un attimo la cosa.
Partiamo da me: ho detto che è un nomade. Non mi interessa che sia rom o di Casalpusterlengo, lo status di nomade va cancellato dal nostro ordinamento giuridico per sostituirlo con quello di campeggiatore, con tutto ciò che ne consegue.
Tornando al nostro caso, non si può liquidare la questione con una frase come "allora mettiamo la pena di morte per i furtarelli". No, qui non parliamo di un ladruncolo. Questo è un criminale autentico, che appena dispone di un permesso premio (INCAUTAMENTE CONCESSO DA UNA TESTA DI CAZZO, IMHO), la prima cosa che fa è RUBARE una macchina coinvolgendo il fratello MINORENNE. Poi si sbronza (o forse no, non si sa) e si spalma contro un muro (per fortuna, poteva benissimo ammazzare qualcuno). Davanti al FRATELLO MORIBONDO questo pezzo di merda che fa? Scappa come un topo e RUBA UN'ALTRA MACCHINA per provocare un altro incidente.
Non so per voi, ma a me questo basta e avanza per farmi un idea precisa sull'entità del diritto alla vita di un uomo così: meno di zero.
Sempre IMHO.
BelliCapelli3 ha scritto:Sono d'accordo. Ma tutto questo lo sai oggi, che questi delitti sono stati commessi. PRIMA il nomade era in carcere per qualche furtarello, e quindi non puoi trattarlo come omicida in via preventiva. IMHO.
Ciao.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa