Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Servizio mobilità Volvo

Servizio mobilità Volvo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Salve, vi scrivo perché in famiglia abbiamo una V50 che a dicembre ha fatto 3 anni, quasi (o meglio 'solo') 20k km e ben 2 tagliandi presso la conce ufficiale e purtroppo pur essendo clienti fissi da 15 anni ed avendo cambiato tra noi e altri parenti almeno 5 Volvo son rimasto un po' male per la poca chiarezza della conce sull'argomento del servizio mobilità. Chi ha avuto modo di leggere qlc mio post saprà che personalmente guido una Polo e per quel che riguarda VW all'acquisto viene attivato il servizio mobilità gratutito, dopodiché se entro i primi 2 anni si fa un tagliando presso la rete ufficiale il servizio si rinnova automaticamente e gratuitamente per altri 2 anni, quindi basta rispettare le scadenze del service come km (30k) o anni (appunto 2) e si mantiene il servizio (per quanto poi l'unica volta che mi serviva xchè mi avevano rubato le ruote mi risposero che senza ruote nn potevano prendere la macchina pertanto me la son dovuta vedere diversamente e con altre spese...)... Credevo fosse lo stesso per Volvo tant'è che quando chiesi conferma in conce mi confermarono che era così. Poi però proprio a dicembre è capitato che ci servisse il servizio, ma risultava scaduto... Poiché mio padre nn si interessa molto e io avevo il pomeriggio libero mi son preso carico della cosa e ricordandomi la chiacchierata in conce son andato a chiedere spiegazioni anche xchè la macchina era stata ritirata pochi gg prima dal carissimo tagliando (350? e passa a neanche 20k km)... Dapprima mi han detto che il servizio era scaduto in quanto avevamo fatto il primo tagliando da poco, quindi dopo i 2 anni e lì per lì ho avuto 30" di spaesamento nei quali gli ho dato anche ragione, poi xò mi son ricordato che era il secondo tagliando e che il primo era stato fatto nel novembre 2011 dopo 23 mesi dall'acquisto... :!: A quel punto han detto che il servizio nn era attivo xchè nn lo avevamo mantenuto e che sicuramente c'era arrivata una lettera a casa che ci avvertiva e chiedeva se volevamo prolungarlo a pagamento. :shock: Premesso che tale lettera nn dovrebbe mai essere arrivata, capite bene che dopo aver piu volte chiesto se il sistema di rinnovo era uguale a quello VW ed essermi sentito dire di sì (per poi sentirmi dire che era colpa nostra che avevamo fatto il primo tagliando dopo 2 anni salvo poi ricordare che l'avevamo fatto proprio da loro dopo 23 mesi per poi sorbirmi un'altra scusa), mi son incaxato xchè mi son sentito preso in giro e m'è sembrato che approfittassero della buonafede dei clienti, tra l'altro di vecchia data come la mia famiglia. Personalmente la ritengo una caduta di stile molto grave per una Casa come la Volvo, sta a loro verificare la correttezza di chi porta il loro marchio sulla porta. Avevo anche una mezza idea di prendere la V40 CC, ma l'idea di dover trattare con certa gente mi inizia a nauseare e qui in zona ci sono solo loro...
    Tornando al titolo del post, vorrei sapere da chi ne sa di più come funziona effettivamente tale servizio, quali sono i costi e i tempi di durata e rinnovo. Grazie.
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    7
    Ormai pur di vendere le auto ti direbbero anche che vanno ad aria. L'unica è sempre e comunque quella di leggersi il contratto. Ciò vale un po per tutte le case. Inutile farsi il fegato amaro. Prima di firmare e soprattutto prima di scucire anche un solo centesimo leggere tutto un paio di volte. Loro non sono obbligati a controllare o dire nulla, se non quello che è scritto.
     
  3. terumo

    terumo

    Iscritto:
    1355687819
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Anche io sono molto scontento del servizio post vendita volvo: la mia macchina è in concessionaria da circa 1 mese per una riparazione in garanzia e non mi è stata offerta nessuna auto sostitutiva...... già eseguiti dallo stesso concessionario due tagliandi per importo complessivo di circa 700 euro.... no comment
     
  4. davidbrown

    davidbrown

    Iscritto:
    1242419830
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Concessionario Volvo che vai, gente che trovi.
    Solo per dire che non si deve mai generalizzare. Presso il mio concessionario, infatti, il servizio vendita funziona malissimo con venditori impreparati, ignoranti e maleducati, mentre il post vendita è un altro pianeta, con personale gentile, cordiale, preparato e sempre, ripeto sempre a disposizione.
    Alla fine, comunque, credo che sia solo questione di fortuna.
     
  5. insuperabile2009

    insuperabile2009

    Iscritto:
    1353632802
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    concordo con davidbrown! concessionario che vai gente che trovi! per quanto mi riguarda, il servizio volvo è sempre stato impeccabile! precisissimi cordialissimi serissimi e con meccanici molto capaci! quei pochissimi problemi che ho avuto me li hanno sempre risolti in massimo una giornata! mi dispiace che hai avuto questa brutta esperienza!
     
  6. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    io ho comprato 2 v50 la prima in una piccola concessionaria la seconda in una grossa concessionaria.
    Morale per l'assitenza vado sempre nella prima. Personale gentilissimo e molto disponibile.
    e mi rimane sempre in mente come uno dei meccanici quando ancora avevo la prima V50 mi disse indicandone una su un ponte che aveva l'adesivo della concessionaria grande: "comprano di la ma poi si trovano male con l'assistenza e vengono qui". Detto e successo.

    Quando avevo un problema per il freno a mano che nn mi scendeva più del tutto (nda per colpa loro come ho scoperto poi) mi dissero: se vuole la sostitutiva aspetta 3 settimane, altrimenti esce e gira l'angolo e si ferma a chiamare il soccorso volvo però non si aspetti miracoli, non sappiamo dove deve andare a ritirare la macchina :shock:
     
  7. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    Deve dipendere proprio dall'ente venditore, io acquisto presso un piccolo concessionario. Qualche anno fa ho avuto un incidente con la v70 durante il periodo di garanzia. Detto fatto (nemmeno l'avevo chiesto) mi hanno indirizzato presso una agenzia di autonoleggi dove ho scelto l'auto che volevo per sette giorni a carico Volvo. Purtroppo il mio viaggio è durato nove giorni (ho telefonato all'agenzia per avvisare). Al momento di pagare l'extra non hanno voluto niente perchè, testuale "abbiamo disposizioni da Volvo di largheggiare". Che dire, Volvo per tutta la vita (e sono alla quinta o sesta, nemmeno mi ricordo più).
     

Condividi questa Pagina