lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Ammazza se cammina!75turboTP ha scritto:lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Quelli che vengono da audi e golf......ma prendete quelli che vengono da bmw......
A Crave' guardati questo :lol: :lol: era a fianco del link
http://www.youtube.com/watch?v=6zeb8F85cpk&feature=related
S-edge ha scritto:lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Visto che non lo si capisce....
Fancar_ ha scritto:Ammazza se cammina!75turboTP ha scritto:lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Quelli che vengono da audi e golf......ma prendete quelli che vengono da bmw......
A Crave' guardati questo :lol: :lol: era a fianco del link
http://www.youtube.com/watch?v=6zeb8F85cpk&feature=related
75turboTP ha scritto:lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Quelli che vengono da audi e golf......ma prendete quelli che vengono da bmw......
A Crave' guardati questo :lol: :lol: era a fianco del link
http://www.youtube.com/watch?v=6zeb8F85cpk&feature=related
Guarda che a me del pianale della 149 non interessa nulla,il problema e' che mi chiedo lo scopo di fare un pianale nuovo con le stesse caratteristiche della sorella Fiat....tu lo avresti fatto?S-edge ha scritto:75turboTP ha scritto:S-edge ha scritto:lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Visto che non lo si capisce....
No No lo capiamo....anche De Meo diceva in un video che la Mito in ripresa se la giocava con la 8C,,,,,e chi crede piu' a questi!!!
Però tra quando si dice un'esagerazione e una cosa seria la differenza c'è. Le prestazioni vanno verificate, il pianale o è quello o no.
Adesso le foto ci sono, a voi dimostrare che il pianale è lo stesso. Se non potete, insistere diventa Flame.
Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
In verita' lo avevo postato gia' alcuni mesi fa'.....la giulia super con il 1600 era impressionante,si narra che Alfa Romeo fu costretta a ridurre la potenza del bialbero.....almeno cosi' ricordofranco58pv ha scritto:75turboTP ha scritto:lellom ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc
.
.
Quando ci tengono a dire che la piattaforma è completamente nuova !!
Quelli che vengono da audi e golf......ma prendete quelli che vengono da bmw......
A Crave' guardati questo :lol: :lol: era a fianco del link
http://www.youtube.com/watch?v=6zeb8F85cpk&feature=related
la giulia !! l'auto su cui imparai a guidare grazie per questo video 75tp !
Mi interessano sospensioni e rigidita' del pianale.....che differenze ci sono?S-edge ha scritto:75turboTP ha scritto:Guarda che a me del pianale della 149 non interessa nulla,il problema e' che mi chiedo lo scopo di fare un pianale nuovo con le stesse caratteristiche della sorella Fiat....tu lo avresti fatto?
Qualcuno pero' potrebbe dirmi in cosa differiscono.....e' solo una curiosita' che nessuno mi ha tolto,sono fatto cosi' mi piace conoscere prima di giuducare e finora non ho giudicato in nessun modo la 149.....ma crededere ad occhi chuisi ai manager Fiat quando si parla di alfa NO!
Solo esperienza personale
E dove sta scritto che ha le stesse caratteristiche? Il pianale differisce in tutto tranne (vado a memoria) pedaliera, parafiamma e 2/3 cosette, d'altra parte non è che un pianale viene mai riprogettato comletamente a partire dai bulloni, non si faceva neanche negli anni 50 quando la condivisione dei pianali non aveva faceva ridurre i costi.
Dopo che ti fai un mazzo così per studiare la deformabilità dei longheroni in caso di incidente quando devi fare il telaio nuovo riprendi i fogli del vecchio e ti metti a studiare su quelli. Ma nel momento in cui, cambia la scocca, la traversa anteriore, gli attacchi delle sospensioni o che so io hai praticamente un'altra auto.
Dicono che sia aumentata la rigidità torsionale(hanno usato acciaio alto-resistenziale in maniera più estesa) ,che questa piattaforma in generale è più evoluta(in teoria può anche supportare la TI a differenza della Bravo), ospiterà sospensioni e sterzo diverse dalla cugina e l'unica parte in comune è la zona pedaliera/pavimento anteriore.75turboTP ha scritto:Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
Si parla sempre di pianale diverso ma nessuno dice in cosa....vorrei solo conoscere le cose diverse rispetto alla sorella.
Alla fine ...la cosa più importante..ovvero le sospensioni anteriori come ha la 159, non gliele hanno messe.75turboTP ha scritto:Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
Si parla sempre di pianale diverso ma nessuno dice in cosa....vorrei solo conoscere le cose diverse rispetto alla sorella.
La sorella non adotta dei McP? e al posteriore cosa adottera'?lellom ha scritto:Dicono che sia aumentata la rigidità torsionale(hanno usato acciaio alto-resistenziale in maniera più estesa) ,che questa piattaforma in generale è più evoluta(in teoria può anche supportare la TI a differenza della Bravo), ospiterà sospensioni e sterzo diverse dalla cugina e l'unica parte in comune è la zona pedaliera/pavimento anteriore.75turboTP ha scritto:Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
Si parla sempre di pianale diverso ma nessuno dice in cosa....vorrei solo conoscere le cose diverse rispetto alla sorella.
Si,lo schema è sempre McPherson ma sarà più EVOluto per garantire maggiore agilità e saranno più leggere perchè in alluminio....dietro ha lo schema della Mini,ma con cuscinetti e attacchi alla scocca di nuova concezione.75turboTP ha scritto:La sorella non adotta dei McP? e al posteriore cosa adottera'?lellom ha scritto:Dicono che sia aumentata la rigidità torsionale(hanno usato acciaio alto-resistenziale in maniera più estesa) ,che questa piattaforma in generale è più evoluta(in teoria può anche supportare la TI a differenza della Bravo), ospiterà sospensioni e sterzo diverse dalla cugina e l'unica parte in comune è la zona pedaliera/pavimento anteriore.75turboTP ha scritto:Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
Si parla sempre di pianale diverso ma nessuno dice in cosa....vorrei solo conoscere le cose diverse rispetto alla sorella.
una sospensione a due bracci..75turboTP ha scritto:La sorella non adotta dei McP? e al posteriore cosa adottera'?lellom ha scritto:Dicono che sia aumentata la rigidità torsionale(hanno usato acciaio alto-resistenziale in maniera più estesa) ,che questa piattaforma in generale è più evoluta(in teoria può anche supportare la TI a differenza della Bravo), ospiterà sospensioni e sterzo diverse dalla cugina e l'unica parte in comune è la zona pedaliera/pavimento anteriore.75turboTP ha scritto:Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
Si parla sempre di pianale diverso ma nessuno dice in cosa....vorrei solo conoscere le cose diverse rispetto alla sorella.
Non ci capisco nulla....la 147 adottava dei quadrilateri(McP guidato abbastanza simile al quadrilatero alto della 159 come comportamento,e per migliorarlo sulla 159 ci hanno messo un Q.alto VERO) quindi l'evoluzione della sospensione della 149 rispetto alla 147 doveva essere il Quadrilatero vero della 159 ma invece c'e' un COMUNISSIMO McP....Fancar_ ha scritto:Alla fine ...la cosa più importante..ovvero le sospensioni anteriori come ha la 159, non gliele hanno messe.75turboTP ha scritto:Ma quali sono queste modifiche?Fancar_ ha scritto:Una cosa un pò più giusta stavolta però l'hanno fatta: la prima auto ad avere il pianele un pò modificato sarà un'Alfa e non una Fiat.
Si parla sempre di pianale diverso ma nessuno dice in cosa....vorrei solo conoscere le cose diverse rispetto alla sorella.
E anche le sospensioni posteriori Lancia moriranno con la 147....
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa