Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensore temperatura esterna A4

Sensore temperatura esterna A4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jumpy70

    jumpy70

    Iscritto:
    1266225760
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Buondì,

    a parte che non so dove sia :oops: , nelle mi vecchie auto era sempre sotto allo specchietto lato guida..

    a parte questo, ho notato che è molto "lento" nell'aggiornarsi... se spengo l'auto e ci sono 20°, torno dopo ore e metti caso è scesa la temperatura a 13°....mi segnala ancora 19-20° per un 5-10 minuti per poi scendere gradualmente....
    è normale?
     
  2. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Sullla Passat dovrebbe essere nella zona frontale... non so come faccia a non risentire del calore rilasciato dal radiatore. Mi sembra abbastanza preciso e rapido nell'aggiornarsi. A macchina ferma e calda non ci ho mai fatto caso... ma, in questo caso, non dovrebbe essere molto preciso.
     
  3. caterpillar

    caterpillar

    Iscritto:
    1238579054
    Messaggi:
    1.965
    Piaciuto:
    1
    si anche il mio fa cosi'
    si aggiorna in 5/10 min
    appena accesa non e' preciso se la macchina e' calda o sotto il sole.
    ma mi sembra una cosa normale...
     
  4. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    il software di controllo introduce un'isteresi nella rappresentazione della temperatura effettivamente rilevata proprio per compensare la botta di calore che si ha, ad esempio, quando ci si ferma ad un semaforo. i sensori solitamente non sono più nello specchietto (troppo sensibile all'iraggiamento solare) ma stanno sotto il paraurti possibilmente verso il canale di aspirazione dell'aria di raffreddamento dei freni
     
  5. jumpy70

    jumpy70

    Iscritto:
    1266225760
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Si, d'accordo....

    Ma le mie vecchie auto nel giro di 2-3 minuti erano aggiornate.
    Se non sbaglio poi il clima considera non solo la temperatura interna, ma regola tutto anche considerando quella esterna...
     
  6. vramacci

    vramacci

    Iscritto:
    1254925578
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Confermo quanto avete detto,anche la mia impiega una decina di minuti per aggiornarsi alla temperatura ambiente reale.
    Un saluto.
     
  7. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Il clima utilizza sì il sensore della temperatura esterna, ma soprattutto il sensore della temperatura dell'aria miscelata per conoscere la temperatura a cui effettivamente fuoriesce aria dalle bocchette (e questo è un metodo molto più preciso).
     
  8. Dar777

    Dar777

    Iscritto:
    1285684901
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    confermo anche io...quando avevo la Golf V l'aggiornamento della temperatura era molto + rapido rispetto alla A4!
     

Condividi questa Pagina