Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensore porta aperta

Sensore porta aperta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. broccoletto09

    broccoletto09

    Iscritto:
    1238539920
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    Da qualche giorno ho questo problema: il sensore porta guidatore della mia Fusion spesso e volentieri segnala porta aperta anche quando questa è perfettamente chiusa. Il vero problema è poi quando voglio chiudere la portiera dall'esterno e questa rimane aperta perchè il bloccaporta non scatta.
    Al momento vado a tentativi, apro e chiudo la portiera alcune volte fino a quando riesco a far scattare la chiusura.
    A qualcuno è già capitato? C'è modo di risolvere senza andare in officina?
     
  2. ursucchiotto@gmail.com

    ursucchiotto@gmail.com

    Iscritto:
    1520505645
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ma quale è la risposta di broccoletto9 è possibile saperla o ci dobbiamo rivolgere ad un ingegnere grazie
     
  3. Mr.Markus88

    Mr.Markus88

    Iscritto:
    1525609524
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    eheh anche io ho questo problema e ben presto dovrò indagare meglio su come risolvere.
    Sapevo fin da quando ho preso la mia fiesta che la serratura lato passeggero aveva questo problema di sensore che rileva la portiera aperta. La grana è che non c'è modo di chiudere la macchina una volta parcheggiata finchè non vengono rilevate tutte le portiere chiuse.
    All'inizio era una cosa che succedeva molto raramente (e al massimo aprivi e chiudevi la portiera un paio di volte e si sistemava)...adesso sono più le volte che lascio, anche tutta la notte, la macchina parcheggiata in giro aperta che chiusa :)
    Parlando al volo con 2 meccanici sono tutti e due del parere che bisogna per forza cambiare la serratura (circa 200/300€) o in alternativa rimuovere il sensore lato passeggiero in modo che risulti sempre chiusa (soluzione drastica ma molto meno costosa) e alla peggio quando viene aperta la portiera in questione non si accende la luce di servizio!
    Sinceramente mi sembra molto strano che non c'è la possibilità di sostituire solo il sensore. Vi scriverò come andrà a finire...
     
  4. Faby82

    Faby82

    Iscritto:
    1544131635
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao , anche io ho lo stesso problema sulla porta conducente, avete risolto? se si come?
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.614
    penso che se si è in grado di togliere il pannello porta, magari con una bella spruzzata di spray sulla serratura va tutto a posto, altrimenti bisogna smontarla e cercare di capire cosa non va... dipende dalla capacità che si ha, se no sicuramente ci vuole un carrozziere!!
     

Condividi questa Pagina