Gia' sulla Volvo e' presente il sistema "bliss" che, guidando, avverte il guidatore con un allarme nello specchietto di eventuali vetture che lo stanno superando.
Ora, generalizzando il concetto, si potrebbe estendere il sistame "bliss" all'apertura delle portiere. Mi spiego meglio: a chi non e' capitato di sentire le parole "stai attento quando apri la portiera" quando ci si trova fermi , in posizione non troppo sicura per spalancare la portiera? Bene ora ci pensera' il sitema ad avvisare quando e' possibile aprire o meno la portiera. Il risultato di cio' che percepisce il sistema e' condensato tutto nella maniglia dell'automobile. Maniglia con spia rossa (all'estremita' della maniglia stessa) significa che e' pericoloso aprire la portiera; maniglia con spia verde significa che e' possibile aprire e spalancare la portiera. Cosi' siamo in accordo pure con la SCM.
Ovviamente il sitema, per quanto riguarda l'apertura delle portiere si innesca solo a vettura ferma.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Ora, generalizzando il concetto, si potrebbe estendere il sistame "bliss" all'apertura delle portiere. Mi spiego meglio: a chi non e' capitato di sentire le parole "stai attento quando apri la portiera" quando ci si trova fermi , in posizione non troppo sicura per spalancare la portiera? Bene ora ci pensera' il sitema ad avvisare quando e' possibile aprire o meno la portiera. Il risultato di cio' che percepisce il sistema e' condensato tutto nella maniglia dell'automobile. Maniglia con spia rossa (all'estremita' della maniglia stessa) significa che e' pericoloso aprire la portiera; maniglia con spia verde significa che e' possibile aprire e spalancare la portiera. Cosi' siamo in accordo pure con la SCM.
Ovviamente il sitema, per quanto riguarda l'apertura delle portiere si innesca solo a vettura ferma.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog