conan2001 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
ferrets ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
Telecom Italia, esuberi ............. UNICREDIT annuncia esuberi e i sindacati, per non sapere ne leggere ne scrivere, tira in ballo FIAT.
Notare che l'unica colpa di FIAT è di aver promesso investimenti miliardari in cambio di certezze nelle scelte.
in Serbia
pittigasabasca ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
Telecom Italia, esuberi ............. UNICREDIT annuncia esuberi e i sindacati, per non sapere ne leggere ne scrivere, tira in ballo FIAT.
Notare che l'unica colpa di FIAT è di aver promesso investimenti miliardari in cambio di certezze nelle scelte.
non e' vero.Ha promesso investimenti solo in cambio di dittatura
Lo sapete vero dove dovete andare ? Non c'è bisogno che lo dica, vero ?
da qualche parte del forum ho letto che negli ultimi anni i lavoratori del settore auto sono calati e non di poco in italia.
mi sa che unicredit e company arrivano in ritardo.
Non c'è bisogno di leggerlo, basta fare un lavoro come il mio che ti porta ad avere contatti con le più svariate industrie per capire che purtroppo, il paese non è messo un gran che bene. E ahimè, per una regola, mai scritta ma che risale alla notte dei tempi, i cambiamenti epocali, li pagano sempre i soliti, in particolare i dipendenti del settore privato. L'unica difesa è diventare un po': "imprenditori di se stessi". Intendo dire, all'estero, il cambiamento non lo subiscono, ma lo cavalcano. Guarda Opel o Chrysler, il sindacato nelle grandi crisi, arriva anche a rendere i dipendenti SOCI nell'azienda, condividendo quindi rischi, ma anche i benefici quando le cose torneranno ad andare meglio. Come vedi, Chrysler si è risollevata e buone notizie arrivano anche da OPEL.
Allora, ecco perché nella situazione di oggi bisogna rischiare di più, accettando i progetti di investimento, anche perché, l'alternativa qual'è ???? Andare a lavorare in Polonia oppure in Serbia ? Oppure ? Credo che in un momento come questo non ci siano grandi alternative e lo dico a malincuore.
Andando avanti così, i ns. figli, che impiego svolgeranno ?