Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Semplicemente stupenda..

Semplicemente stupenda.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    http://www.autoblog.it/post/20924/video-la-prova-dellaston-martin-v12-vantage-di-fifth-gear

    così come la strada della prova.. ad un certo punto scollina così tanto che è saltata di brutto.. gustatevela!!!
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Però quelle prese cavolo!
    Deturpano un pò la classe della vettura!
    Sai, la scorsa settimana in centro di Torino ho visto nel giro di 10 minuti due Aston Martin V8 Vantage in movimento.
    Debbo dire che l'impatto è notevole, ma il posteriore (parere personale) non è niente di eccezionale, lo trovo anonimo e banale.
    Certo è comunque una bellissima macchina, ma credo che parte del suo fascino derivi anche dal fatto che è un'auto esotica: ce ne sono poche.
    Di 911 ce ne sono tante, di Aston V8 Vantage poche; a parti invertite probabilmente la 911 sarebbe altrettanto se non più attraente.
    Tra una V8 Vantage e un'R8...la scelta sarebbe dura.....( per me).
    Lo dico?
    Preferirei l'R8........V8 , perchè la V10 inizia a costare troppo.
     
  3. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Sai com'è, quel motorone permette di fare quasi tutto.. comunque concordo con la tua opinione sul posteriore, però quello della cabrio, forse per via della capote in tela, assume un impatto visivo diverso.. anche se comunque le linee rimangono un pò anonime se rapportate al frontale, di grande impatto ti porta a riconoscerla subito tra mille..

    la 911 a mio parere rimane comunque attraente, pur restando fedele a se stessa.. ma la Aston ha quel plus di esclusività, cura nei materiali e montaggi - se vedi la qualità della verniciatura e le luci minuscole tra gli elementi esterni - che la rende più affascinante.. e come ben sai il fascino è una dote innata.

    Se dovessi scegliere io tra V8 e R8 hai già la risposta.. V8 roadster per svariati motivi; vorre infatti un'auto anche abbastanza comfortevole e pratica da poter usare anche per andare al lavoro e poterci caricare qualche valigia per il week end.. il vano anteriore della Carrera svolge benissimo questo ruolo e se non basta ci sono i due strapuntini dietro.. il bagagliaio della Aston sarà certamente meglio. Poi la R8 V8 la provai già da passeggero e la trovo duretta ed alquanto scomoda nel quotidiano.

    Se poi dovessi pensare alla R8 V10 si aprono moltissime altre possibilità.. con 2.000? circa in più c'è la 911 Turbo coupè.. che ha le stesse prestazioni della R8 V10 pur con meno cavalli (paga solo 6km/h di vel. max. in meno, lo 0-100 è uguale).. oltre ad avere molta più coppia - 632Nm a 1950giri vs 540Nm a 6500giri - e due posti in più, insomma mi guarderei ben bene in giro prima di andare sulla R8.. poichè aggiungendo un 30.000? (che non sono nulla per chi può permettersi questo genere di auto, spesso 30.000? si spendono di optional in questa fascia di mercato).. ci sarebbe la Gallardo, con lo stesso motore ma portato a 560cv.. e poi è una Lambo, hai detto cotica.

    Francesco.

    P.s. Tourillo, dovresti valutare l'Aston Martin V12 Vantage come tua prossima auto, infatti per il cambio c'è una vasta scelta, o manuale oppure.... manuale!!! Un pò come disse Henry Ford: " Potete ordinare la vostra Ford T in qualsiasi colore, purchè sia nero".. :D :D
     

Condividi questa Pagina