skamorza ha scritto:i sedili sono molto validi. ma hanno comunque un difetto non da poco. per assicurare un'eccellente protezione dal colpo di frusta i poggiatesta sono fissi e con un'inclinazione predefinita. per le persone di bassa statura (molte donne) sono fastidiosi perchè la testa viene a trovarsi come costretta in avanti dal poggiatesta. è un grosso limite per costoro.
forse non hai letto bene: è un problema solo per determinate taglie. ma non è una questione di gusti, bensì di fastidio (a mia moglie è stata l'unica auto che nei lunghi viaggi causava problemi alla cervicale proprio per l'impossibilità di alzare il poggiatesta). persone oltre il metro e sessanta non soffrono di questo fastidio, così come probabilmente persone più basse. ma 160 cm sono border line.GC9 ha scritto:skamorza ha scritto:i sedili sono molto validi. ma hanno comunque un difetto non da poco. per assicurare un'eccellente protezione dal colpo di frusta i poggiatesta sono fissi e con un'inclinazione predefinita. per le persone di bassa statura (molte donne) sono fastidiosi perchè la testa viene a trovarsi come costretta in avanti dal poggiatesta. è un grosso limite per costoro.
De gustibus...personalmente credo che la vera chicca di questi sedili siano i poggiatesta fissi...
Matteo__ ha scritto:In più l'assistenza è un qualcosa di fenomenale, tanto per fare un esempio quando vai a ritirare la macchina la trovi con il pieno......
lele.76 ha scritto:Cari amici...sto notando come tantissimi di voi scrivono e consigliano Volvo per chi come me fa almeno 50.000 km annui, citando sempre con ammirazione i sedili Volvo....mi spiegate cos'hanno di speciale???...in effetti tanti colleghi rappresentanti hanno Volvo...
paperone1975 ha scritto:lele.76 ha scritto:Cari amici...sto notando come tantissimi di voi scrivono e consigliano Volvo per chi come me fa almeno 50.000 km annui, citando sempre con ammirazione i sedili Volvo....mi spiegate cos'hanno di speciale???...in effetti tanti colleghi rappresentanti hanno Volvo...
Complimenti per il topic davvero molto interessante, in effetti anche a me era venuta questa curiosità, leggendo tutti i vostri post......aggiungo una domanda: che voi sappiate, anche i sedili Saab sono così ergonomici e comodi?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa