MultiJet150 ha scritto:
Vedi, continui a non aprire la tua visione a 360°, all'estero, indipendentemente da quanti produttori abbiano sul territorio, LORO COMPERANO ALMENO IL 50 % di prodotti nazionali, non nasconderti dietro un dito. So che hai capito benissimo cosa intendo.
Se io fossi un tedesco e cercassi una segmento B, avrei almeno 3 alternative nazionali più o meno della stessa fascia: Polo, Fiesta, Corsa, diverse fra di loro, non con la stessa meccanica riciclata. Passando al segmento C avrei Focus, Astra, Golf, serie 1, Classe A/B, A3... In Italia c'è la Gpunto per il B oppure la Y, Bravo o Delta per il C (e ora ci mettiamo pure la Giulietta...) che sostanzialmente offrono lievi varianti tecniche fra di loro.
MultiJet150 ha scritto:
Noi, anche se avessimo 10 produttori di auto, continueremmo a comperare solamente il 30 % di auto nazionali.
Non lo credo, sono fermamente convinto che in Italia la concorrenza fra due poli automobilistici avrebbe fatto solo bene...
MultiJet150 ha scritto:
Vuoi uan prova ???
La Maserati, un capolavoro di arte contemporanea, disponibile sia a 2, sia a 4 porte. Quante Audi a6 e a8 e Q7 vedi e quante Maserati ???
Considera inoltre, che la Maserati è un auto di classe, le altre, lasciamo perdere per non suscitare le solite polemiche.
La quattroporte è comparabile alla A8, non alla A6 nei confronti della quale la produzione italiana non ha nulla da contrapporre, come del resto per il Q7. Rispetto alla A8 io personalmente sceglierei 1000 volte la QP, ma non è detto che i miei canoni di "classe", estetica e understatement coincidano con quelli della nostra classe dirigente. Quando si parla di certi modelli e certe cifre, l'auto dalla quale ci si fa trasportare diventa un "vestito" che si indossa per trasmettere alla società determinati messaggi, ed evidentemente il QP trasmette qualcosa che chi la dovrebbe acquistare non desidera inviare.