Certo, per spostarti tra due punti, con un po' di viscido o neve.gallongi ha scritto:Soprattutto se consideriamo rispetto alla concorrenza interna diciamo....utilizzare trasversale più haldex e' sicuramente più popolare come sistema ma questo non ne preclude l'efficacia...questo intendo dire io![]()
Però sai benissimo che le TI permanenti di un certo tipo, vedi quattro vero per rimanere in tema, sono tutt'altra roba.
Come detto, va bene l'haldex su una skoda o Seat di seg c (leon octavia), alla golf e A3 sta un po' stretto. Va bene per dire c'ho il 4x4, per osare un poco di più di quanto faresti con 4 termiche, serve a vag che con 4 soldi, visto che son Seat e skoda (devono costare meno di altre auto del gruppo) che son nate TA più trasversale, l'haldex è perfetto.
Non a caso, su Audi il motore è montato longitudinalmente ed ha torsen o ghiera dentata, con 3 differenziali veri e TI permanente vera, che se permetti...... Altro che roba posticcia tipo Haldex