Se il poliziotto non conosce il Codice

Se il poliziotto non conosce il Codice | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pi_greco

pi_greco Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.707
    il problema spesso è avere qualcuno che abbia il coraggio di testimoniare

2. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.707
    nel mio vecchio isolato abitava un carabiniere, era sempre a litigare (con torto) con tutti, con fare da sbirro, spesso avvalendosi della divisa. Gli altri suoi colleghi invece passavano del tutto inosservati e avevano rapporti cordiali e collaborativi, idem dicasi per un paio di sedicenti docenti (in realtà sono insegnanti di scuola secondaria), pronti a pontificare e incuranti delle regole

idem dove abito ora, solo che a fare il prepotente è un finanziere ed altri personaggi parvenu

idem in altri ambienti (volontariato), chi crea problemi sono quelli che provengono da competenze acquisite molto modeste, ma cui è stato dato (o se lo sono preso) potere, nonostante la dimostrabile inettitudine

3. economyrunner

economyrunner

Iscritto:
    1370078749
    Piaciuto:
    1
    No no io parlo di documenti, nel tuo caso foto, che testimoniano solidamente le dimostranze.

4. NEWsuper5

NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.818
    Anche io ho avuto modo di riscontrare casi simili.

talvolta non solo la persona ma anche i figli venivano "investiti dal potere", cercando di dettare legge nel vicinato.

sono gli stessi personaggi che, quando si trovano nell'ambiente di lavoro, solitamente si sentono inferiori ai colleghi...

non fanno un bel lavoro, c'è poco da girarci intorno, però dovrebbero darsi una calmata quando finisce il turno. anche perchè diventano le macchiette del loro stesso ruolo.

5. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.707
    vero, le foto dimostrano, ma la testimonianza di non aver ecceduto nei toni e di aver subito una intimidazione è stata fondamentale

6. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.707
    anni addietro abitavo in un cnodominio/cooperativa, l'amministratore e la famiglia erano convinti di essere delle autorità...

7. Ilavoratoridellanotte

Ilavoratoridellanotte

Iscritto:
    1389881803
    Piaciuto:
    0
    In corrispondenza di un innesto autostradale c'è la tendenza, per chi è in autostrada, a spostarsi in corsia di sorpasso per evitare frenate o rallentamenti improvvisi dovuti all'innesto maldestro di quelli che arrivano dalla rampa. Questo comportamento di fatto da strada a quelli che dalla corsia di accelerazione si immettono in carreggiata normale. Da qui poi spesso si vede il tizio che dalla normale si infila in quella di sorpasso se tra due mezzi c'è spazio sufficiente ad entrarci. Non di rado mi è capitato di vedere costoro camminare sulla mezzeria in una sorta di punto centrale in un ipotetico triangolo tra le due in sorpasso ed una in normale.

8. Bjorn63

Bjorn63

Iscritto:
    1413286213
    Piaciuto:
    0
    forse era della Ferroviaria e lì non si supera....

9. gianlucapellegrini

gianlucapellegrini Direttore Membro dello Staff

Iscritto:
    1399891177
    Piaciuto:
    61
    Menzione speciale per la miglior battuta.

10. fireman77

fireman77

Iscritto:
    1404409121
    Piaciuto:
    0
    Quoto e confermo: tempo fa, durante il servizio di leva, uno degli istruttori ci insegnò che quando andavamo in giro vestiti in divisa, stavamo portando in giro l'immagine stessa dell'Arma/Corpo di appartenenza; pertanto dovevamo porre doppia attenzione al ns. comportamento, per non danneggiare la reputazione di tutti gli altri "colleghi".

11. PanDemonio

PanDemonio

Iscritto:
    1253989168
    Piaciuto:
    912
    Si chiama "agevolare l'immissione", e non c'è niente che lo vieti, anzi viene caldamente raccomandato.

Esatto. Lo scopo è quello, infatti... :rolleyes:

Qui tutto dipende dalla definizione di "sufficiente". Se basta per rispettare quanto prescritto nell'art. 154, comma 1, capo a) (e magari il conducente rispetta anche il capo b) della stessa norma) allora la manovra è lecita. Altrimenti no. Semplice.

Per strada c'è tutto un campionario di bes.. ehm, guidatori che ogni giorno lottano spasmodicamente per alzare l'asticella del livello di nefandezze che è possibile compiere al volante, ma questo non rende meno lecito il superamento a destra di chi si ostina a non voler abbandonare le corsie di sorpasso.

12. manuel46

manuel46

Iscritto:
    1238599677
    Piaciuto:
    14
    Giusto, ma chissà perchè non ho mai visto una scena del genere per....
    "sbraitare" all'automobilista di turno che è buio e sta marciando a fari spenti,
    sbraitare a quelli che ti stanno attaccati al sedere e magari hanno pure un faro che guarda giove e l'altro mercurio e magari ha acceso pure i fendi nebbia,
    e la lista sarebbe lunga, per questi mai.....
    povero poliziotto xxxx (EDIT ADMIN)!

13. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.707
    ieri sera, percorrendo al A21, intorno alle 19:30, trovo un camion a due assi telonato che viaggia a luci fioche tanto da sembrare spente, a cavallo della linea della corsia d'emergenza e lenttissimo, sfanalo e superandolo gli faccio cenno da tetto apribile che non si vedono le luci, poi prendo poca velocità visto che mi si approssima l'uscita e questo disgrazioato mi si accoda ed accelera e quas mi sperona sempre a cavallo della linea continua a dx, io andavo oltre i 100 e lui dietro... ho dovuto imboccare il raccordo di uscita a 110 per non venire temponato, santa legacy che ha percorso lo svincolo senza neppure fare fischiare le bridgestone potenza... appena sul cavalcavia chiamo il 113 (da vivavoce) e segnalo la cosa... l'operatore non mi ha neppure lasciato finire, i dati essenziali per identificare il veicolo ce li aveva e avvertiva la pattuglia che era pronta ad entrare al casello successivo...

... non so come sia finita ma mi sono stupito 10 secondi di telefonata e partiva la segnalazione dalla radio...

...devo dire che la polstrada mi ha sempre soddisfatto in pieno nelle mie chiamate...

14. NEWsuper5

NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.818
    fossero tutti così efficienti...

un pomeriggio chiamai il 112 per segnalare una quindicina di cavalli liberi in mezzo alla statale...
    2 ore e mezza dopo stavano sempre lì.. e non era intervenuto nessuno.

(però ho passato dieci minuti a fornire le mie generalità :rolleyes: )

oh, ma tutti tu li becchi? e sempre da dietro :shock:

15. pi_greco

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.707
    sarà che ho una predisposizione... comunque io non volevo accelerare e lui non ho capito se fosse senza freni o non so cosa...

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina