Stavo guardando i suggerimenti di QR che, come altre riviste e forum, fa notare come i motori diesel di cilindrata non contenuta montati su macchine "ingombranti" siano talmente "fuori moda" che ci sono possibiltà di affari veri.....
ho verificato alcuni esempi e sono rimasto piacevolmente colpito.....
come sapete attendo una clio benzina (che rimarrà a benzina visto le performance ottenute nella prova di durata di QR a gpl), perchè faccio meno di 10 mila km all'anno....
è probabile che dopo un annetto la usucapisca la mia ragazza... che la potrebbe usare quotidianamente...
io vado a lavorare in BUS, e la macchina la uso qualche sera infrasettimanale, nei fine settimana sempre, e se e quando affrontiamo un viaggio "vero"....
nell'ipotesi di una seconda auto, a rigor di logica, dovrei prender eun'altra piccola a benzina.... ma....
... tra quell iesempi di cui sopra ho visto cose che qualche anno fa non avrei nemmeno immaginato.... che piacciano o meno, ma che prezzi!
Per esempio:
Una Fiat Croma pre restyling (che a me piaceva più di ora) 10.000 euro con tipo 40 mila km... un motore 1.9 turbodiesel, comoda sicura e accessoriata.... con l'arrivo di un bebè... insomma, nei viaggi starei comodissmo, in città magari meno, però è così svalutata che credo che il discorso kilomentrico in rapporto al tipo di carburante perda significato.. nO?
Se volessi togliermi lo sfizio di una sportiva vera? Un' audi TT con tre anni solo sulla schiena sempre sui 10/11 mila euro....
e così via.....
Insomma, si arriva al paradosso che la seconda macchina... è la più grossa.... che manutenzone volete che gl ifaccia uno che fa i miei Km.... è vero che potrei addirittura noleggiarne una spaziosa solo quando vado in ferie.. ma alla fine mi costerebbe quanto possederla.. per cui....
tutto questo per dire che sono veramente sorpreso della misura della svalutazione di una certo segmento e tipo di auto.....
meglio così
ho verificato alcuni esempi e sono rimasto piacevolmente colpito.....
come sapete attendo una clio benzina (che rimarrà a benzina visto le performance ottenute nella prova di durata di QR a gpl), perchè faccio meno di 10 mila km all'anno....
è probabile che dopo un annetto la usucapisca la mia ragazza... che la potrebbe usare quotidianamente...
io vado a lavorare in BUS, e la macchina la uso qualche sera infrasettimanale, nei fine settimana sempre, e se e quando affrontiamo un viaggio "vero"....
nell'ipotesi di una seconda auto, a rigor di logica, dovrei prender eun'altra piccola a benzina.... ma....
... tra quell iesempi di cui sopra ho visto cose che qualche anno fa non avrei nemmeno immaginato.... che piacciano o meno, ma che prezzi!
Per esempio:
Una Fiat Croma pre restyling (che a me piaceva più di ora) 10.000 euro con tipo 40 mila km... un motore 1.9 turbodiesel, comoda sicura e accessoriata.... con l'arrivo di un bebè... insomma, nei viaggi starei comodissmo, in città magari meno, però è così svalutata che credo che il discorso kilomentrico in rapporto al tipo di carburante perda significato.. nO?
Se volessi togliermi lo sfizio di una sportiva vera? Un' audi TT con tre anni solo sulla schiena sempre sui 10/11 mila euro....
e così via.....
Insomma, si arriva al paradosso che la seconda macchina... è la più grossa.... che manutenzone volete che gl ifaccia uno che fa i miei Km.... è vero che potrei addirittura noleggiarne una spaziosa solo quando vado in ferie.. ma alla fine mi costerebbe quanto possederla.. per cui....
tutto questo per dire che sono veramente sorpreso della misura della svalutazione di una certo segmento e tipo di auto.....
meglio così