Ringrazio pubblicamente l'amico Alex che ha avuto modo di provare l'auto (in Giappone naturalmente!) e che nella Mailing List Legacy/OB ha postato le sue impressioni di guida:
Oggi mi chiama il concessionario per dirmi che gli sono arrivate le nuove Legacy
e se volevo fare una rapida prova su strada. Le auto che hanno sono una Legacy
2.5l turbo 5AT (convertitore) berlina chiamata qui B4 ed una Outback, il cambio
con convertitore e' sulla turbo e sulla 3.6l, CVT sulle aspirate 2.5l.
Questa nuova Legacy e' molto bella dal vivo, il montante posteriore e' una
evoluzione di quello precedente e' leggermente ispirato a quello della Lexus GS
e le conferisce una linea quasiva 2.5vvolumi anche se e' una classica 4 porte.
L' interno e' molto curato e ben fatto molto, la strumentazione ha una
illuminazione "chiara", e' sparito il termometro acqua ed e' apparso un
indicatore di consumo non da una cifra ma indica se consumi poco o tanto (+ o
-).
Ho provato la versione turbo che come tutte le nuove turbo Subaru ha il
selettore I - S - S#, l' auto e' comoda, silenziosa e da quello che ho potuto
vedere lo sterzo ha mantenuto la stessa precisione della precedente versione.
Prezzo al cambio poco meno di 21000euro, volendo uno puo' prendersi la
berlina aspirata e con cambio CVT-6M per molto meno.
e ancora, concludendo:
L'auto rispetto alla B4 precedente e' molto migliorata, ovviamente l' interno
e' piu' moderno ed ha un disegno che fa molto family-feeling con le altre auto
cioe' impreza/Forester/Exiga (che poi sono la stessa auto).
Posso valutare solo lo sterzo che e' ottimo, freni ed assetto non li ho testati
visto che l' auto aveva 1km, posso dire che e' molto comoda e silenziosa.
Oggi mi chiama il concessionario per dirmi che gli sono arrivate le nuove Legacy
e se volevo fare una rapida prova su strada. Le auto che hanno sono una Legacy
2.5l turbo 5AT (convertitore) berlina chiamata qui B4 ed una Outback, il cambio
con convertitore e' sulla turbo e sulla 3.6l, CVT sulle aspirate 2.5l.
Questa nuova Legacy e' molto bella dal vivo, il montante posteriore e' una
evoluzione di quello precedente e' leggermente ispirato a quello della Lexus GS
e le conferisce una linea quasiva 2.5vvolumi anche se e' una classica 4 porte.
L' interno e' molto curato e ben fatto molto, la strumentazione ha una
illuminazione "chiara", e' sparito il termometro acqua ed e' apparso un
indicatore di consumo non da una cifra ma indica se consumi poco o tanto (+ o
-).
Ho provato la versione turbo che come tutte le nuove turbo Subaru ha il
selettore I - S - S#, l' auto e' comoda, silenziosa e da quello che ho potuto
vedere lo sterzo ha mantenuto la stessa precisione della precedente versione.
Prezzo al cambio poco meno di 21000euro, volendo uno puo' prendersi la
berlina aspirata e con cambio CVT-6M per molto meno.
e ancora, concludendo:
L'auto rispetto alla B4 precedente e' molto migliorata, ovviamente l' interno
e' piu' moderno ed ha un disegno che fa molto family-feeling con le altre auto
cioe' impreza/Forester/Exiga (che poi sono la stessa auto).
Posso valutare solo lo sterzo che e' ottimo, freni ed assetto non li ho testati
visto che l' auto aveva 1km, posso dire che e' molto comoda e silenziosa.