Premesso che ne esistano di modelli, soprattutto a gpl..troppi mesi per attendere una vettura che non certo in cima ai desideri dell'automobilista. La possiedo da un mese esatto, come spiego in una discussione qui riportata nel forum Nissan, e ho dovuto prendere la prima che è arrivata. Nera ( !!!!!!), e a gasolio. Per ora - 1800 km - ne sono soddisfatto. Certo è un'auto un po' plasticosa, non pare solidissima - almeno come la mia Astra SW 1.7 cdti del 2005, ma non è comparabile - ma è silenziosa, maneggevole, morbida nei comandi. Consuma decisamente poco ed è sufficientemente brillante di motore.
Per quanto riguarda la tua richiesta, non avendo sottomano il preventivo, divenuto poi contratto d'acquisto, ti posso ricordare che ho avuto una certa valutazione di usato - 5200 euro per una Polo 1.4 tdi dell'ottobre 2003, senza condizionatore, decisamente altra rispetto a quanto mi dava VW o Seat - a cui mi sono rivolto per un'eventuale seconda Polo e per un'ipotetica Ibiza - e alla fine ho aggiunto 10.800 euro. Fai il totale, e vedi che di listino costa più di 16mila euro. Non posso quantificare lo sconto, visto che - evidentemente - hanno recuperato - a mio favore - un ulteriore sconto valutandomi bene l'usato.