mikuni
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Le Concessionarie sono diventate Sciò Rum
Aaahh, le belle sale approssimative di una volta, pavimenti vecchi, magari con piastrelle diverse per i due lati del locale e qualcuna pure rotta. Lampadari al neon con fili volanti. Le macchine buttate a caso e persone qualsiasi che ti spiegavano le cose e ti facevano i preventivi al volo.
Oggi no.
Hanno aperto gli Sciò Rum. Locali modernissimi studiati da architetti e desaigniers, pavimenti e arredamento fescion, illuminazioni soffuse... Venditori incravattati, impomatati, lampadati, sembrano attori falliti di soap opera. Per fare un preventivo ci vuole mezza giornata, i prezzi sono devastanti, gli optionals costosissimi sono in parte obbligatori. Se non scegli la versione di punta ti guardano come fossi un derelitto, se non vuoi i cerchi da 18 ti prendono per un demente.
Sciò Rum?
Sciò sciò sciò.
Non so chi è gratificato da questo ma a me viene l'impulso di fuggire a gambe levate.
Le Officine sono diventate Servis.
Aaaahhh le belle officine di una volta. Stanzoni mai finiti, roba buttata apparentemente a caso per ogni angolo, meccanici esperti con i capelli grigi e la tuta sporca di olio e di grasso. Capo officina che ti accoglie alla buona con la sigaretta in bocca e l'aria di sapere già cosa fare prima che tu apra bocca.
Oggi no.
Le hanno trasformate in Servis. Locali lindi, puliti. Tutti ordinati. Meccanici per lo più giovani con la tuta intonsa e con i colori del marchio. Macchine con il cofano aperto e gente che ci gira intorno con l'aria del lettore della settimana enigmistica davanti ad un rebus. Il capo officina sembra il primario del reparto di Cardiologia, camice bianco perfetto, aria di essere tutto tranne che un meccanico. Qualsiasi cosa gli dici sembra che sia una cosa stranissima che è successa solo a te. La risposta standard per il 100% delle domande è: "Ora attacchiamo il computer e vediamo cos'è successo". Nel 50% dei casi non segnala nulla quindi i meccanici belli puliti iniziano a cambiare pezzi a caso, tanto paga il cliente. Naturalmente cominciano da quelli più facili e veloci, così si sporcano meno. Il più facile, veloce e costoso è la centralina.
Personalmente ci sono andato solo per problemi in garanzia e ci tornerò solo portato dal carro attrezzi, se capiterà.
Pensare che ci sono clienti felici e soddisfatti di tutto questo.
Pagano cifre esorbitanti anche solo per il primo tagliando e son contenti.
Ho conosciuto un'impiegata che stampa le fatture di un'officina di una nota marca tedesca. Mi ha detto che si vergogna a presentare certe cifre ai clienti. Eppure la maggior parte paga contenta e se ne va...
Mah.
Aaahh, le belle sale approssimative di una volta, pavimenti vecchi, magari con piastrelle diverse per i due lati del locale e qualcuna pure rotta. Lampadari al neon con fili volanti. Le macchine buttate a caso e persone qualsiasi che ti spiegavano le cose e ti facevano i preventivi al volo.
Oggi no.
Hanno aperto gli Sciò Rum. Locali modernissimi studiati da architetti e desaigniers, pavimenti e arredamento fescion, illuminazioni soffuse... Venditori incravattati, impomatati, lampadati, sembrano attori falliti di soap opera. Per fare un preventivo ci vuole mezza giornata, i prezzi sono devastanti, gli optionals costosissimi sono in parte obbligatori. Se non scegli la versione di punta ti guardano come fossi un derelitto, se non vuoi i cerchi da 18 ti prendono per un demente.
Sciò Rum?
Sciò sciò sciò.
Non so chi è gratificato da questo ma a me viene l'impulso di fuggire a gambe levate.
Le Officine sono diventate Servis.
Aaaahhh le belle officine di una volta. Stanzoni mai finiti, roba buttata apparentemente a caso per ogni angolo, meccanici esperti con i capelli grigi e la tuta sporca di olio e di grasso. Capo officina che ti accoglie alla buona con la sigaretta in bocca e l'aria di sapere già cosa fare prima che tu apra bocca.
Oggi no.
Le hanno trasformate in Servis. Locali lindi, puliti. Tutti ordinati. Meccanici per lo più giovani con la tuta intonsa e con i colori del marchio. Macchine con il cofano aperto e gente che ci gira intorno con l'aria del lettore della settimana enigmistica davanti ad un rebus. Il capo officina sembra il primario del reparto di Cardiologia, camice bianco perfetto, aria di essere tutto tranne che un meccanico. Qualsiasi cosa gli dici sembra che sia una cosa stranissima che è successa solo a te. La risposta standard per il 100% delle domande è: "Ora attacchiamo il computer e vediamo cos'è successo". Nel 50% dei casi non segnala nulla quindi i meccanici belli puliti iniziano a cambiare pezzi a caso, tanto paga il cliente. Naturalmente cominciano da quelli più facili e veloci, così si sporcano meno. Il più facile, veloce e costoso è la centralina.
Personalmente ci sono andato solo per problemi in garanzia e ci tornerò solo portato dal carro attrezzi, se capiterà.
Pensare che ci sono clienti felici e soddisfatti di tutto questo.
Pagano cifre esorbitanti anche solo per il primo tagliando e son contenti.
Ho conosciuto un'impiegata che stampa le fatture di un'officina di una nota marca tedesca. Mi ha detto che si vergogna a presentare certe cifre ai clienti. Eppure la maggior parte paga contenta e se ne va...
Mah.