Ho il suddetto cambio su un motore a benzina e per il momento non ho mai avuto nessun problema; logicamente con il cambio aut i consumi aumentano un po'.anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
Si, esatto.Umberto4650 ha scritto:anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il cambio automatico proactive, sia disponibile solo sulla versione 2.0 dCi 150CV .
Scenic NL ha scritto:Ho il suddetto cambio su un motore a benzina e per il momento non ho mai avuto nessun problema; logicamente con il cambio aut i consumi aumentano un po'.anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
Trovo alquanto strana la politica di Renault di mantenere ancora in listino il cambio proactive per il mercato diesel dato che per le versioni a benzina é stato sostituito dal nuovo cambio cvt a variazione continua.
Forse ci sará in previsione la sostituzione anche per le versioni a gasolio per cui informati bene prima di acquistare.
Io ho ordinato una GScenic con cambio cvt (non disponibile per l'Italia), posteró in futuro pregi e difetti.
anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
Io sono a 72.000 con GScenic 2 e va tutto bene, speriamo che duri finché arriva quella nuovamarco.14 ha scritto:anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
Ciao, ho avuto una Megane Scenic 2.0 proactive del 1999 benzina verde fino a 2 anni fà. Come consumi, essendo a benzina, erano un pochino alti, facevo gli 89 km al litro in città. Mentre in autostrada a velocità costante (100/120 kmh) riusciva a fare i 12...circa. A 110.000 km il cambio mi ha abbandonato. Purtroppo ai vari tagliandi non mi controllavano mai il livello (dicevano che verso i 140.000 si poteva pensare a una sua sostituzione). Fatto stà che ho buttato la macchina in quanto di olio nel cambio, a 110.000 km, non vi era traccia . Potevo montare un cambio revisionato renault....ma volevano 3500 euro....la macchina ne valeva si e no 2000....ora sono passato alla VW con cambio DSG....una favola. Ciao
marco.14 ha scritto:anthar ha scritto:Sono intenzionato ad acquistare una Scenic 1.9 col cambio Proactive, qualcuno ha esperienza di cquesto cambio (anche del vecchio modello). Consumi, fluidità, manutenzione, problemi vari?
Ciao, ho avuto una Megane Scenic 2.0 proactive del 1999 benzina verde fino a 2 anni fà. Come consumi, essendo a benzina, erano un pochino alti, facevo gli 89 km al litro in città. Mentre in autostrada a velocità costante (100/120 kmh) riusciva a fare i 12...circa. A 110.000 km il cambio mi ha abbandonato. Purtroppo ai vari tagliandi non mi controllavano mai il livello (dicevano che verso i 140.000 si poteva pensare a una sua sostituzione). Fatto stà che ho buttato la macchina in quanto di olio nel cambio, a 110.000 km, non vi era traccia . Potevo montare un cambio revisionato renault....ma volevano 3500 euro....la macchina ne valeva si e no 2000....ora sono passato alla VW con cambio DSG....una favola. Ciao
tipopolo ha scritto:non so, mi sembra di ricordare che la focus avesse un cvt sulla 1.6 diesel...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 40 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa