Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate essermi di aiuto
Per varie necessità sto per cambiare auto,
attualmente posseggo una Peugeot 407 HDi 2.0 che non mi ha mai dato problemi e non mi ha mai lasciato a piedi
Percorro principalmente strade cittadine e extraurbane, pochissima autostrada.
L'auto è del 2005 ed ha appena 126mila km... quindi non faccio tanti km giornalieri, giusto una 15ina-20ina per andare e tornare da lavoro.
Le necessità che mi portano a cambiare auto sono semplici:
1) Ho una figlia di appena 3 mesi
2) Ho 2 cani, un labrador abbastanza grande e uno yorkshire... minuscolo
3) Assicurazione alta (napoli)
4) Un'auto più piccola e parcheggiabile in città
5) Un'auto con la mensolina sganciabile per piazzare i cani nel bagagliaio.
La mia scelta è quindi caduta su 3 modelli, li elenco in ordine di gradimento personale:
1) Skoda Yeti 1.2 benzina: Grande e contenitiva
2) Daihatsu Terios che è 4x4: Alta e comoda per la guida, dimensioni ridotte e quindi parcheggiabile facilmente, bagagliaio contenitivo e possibilità di installare eventualmente un impianto GPL anche se cmq percorro pochi km quindi forse non è necessario (Mi piace molto anche se nel 2013 non verrà più prodotta in Europa)
3) Citroen C3 Picasso: Grande e contenitiva, forse come dimensioni non varia molto rispetto alla mia vecchia 407...Di questa auto non conosco bene le motorizzazioni, mi pare ci sia il 1.4 a benzina che forse consuma troppo oppure 1.6 Diesel... ma la metto come 3a scelta perchè mi pare un po' troppo lunga...
Vorrei un piccolo aiutino da voi esperti del campo automobilistico...
Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno darmi consigli,
a presto,
Francesco
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate essermi di aiuto
Per varie necessità sto per cambiare auto,
attualmente posseggo una Peugeot 407 HDi 2.0 che non mi ha mai dato problemi e non mi ha mai lasciato a piedi
Percorro principalmente strade cittadine e extraurbane, pochissima autostrada.
L'auto è del 2005 ed ha appena 126mila km... quindi non faccio tanti km giornalieri, giusto una 15ina-20ina per andare e tornare da lavoro.
Le necessità che mi portano a cambiare auto sono semplici:
1) Ho una figlia di appena 3 mesi
2) Ho 2 cani, un labrador abbastanza grande e uno yorkshire... minuscolo
3) Assicurazione alta (napoli)
4) Un'auto più piccola e parcheggiabile in città
5) Un'auto con la mensolina sganciabile per piazzare i cani nel bagagliaio.
La mia scelta è quindi caduta su 3 modelli, li elenco in ordine di gradimento personale:
1) Skoda Yeti 1.2 benzina: Grande e contenitiva
2) Daihatsu Terios che è 4x4: Alta e comoda per la guida, dimensioni ridotte e quindi parcheggiabile facilmente, bagagliaio contenitivo e possibilità di installare eventualmente un impianto GPL anche se cmq percorro pochi km quindi forse non è necessario (Mi piace molto anche se nel 2013 non verrà più prodotta in Europa)
3) Citroen C3 Picasso: Grande e contenitiva, forse come dimensioni non varia molto rispetto alla mia vecchia 407...Di questa auto non conosco bene le motorizzazioni, mi pare ci sia il 1.4 a benzina che forse consuma troppo oppure 1.6 Diesel... ma la metto come 3a scelta perchè mi pare un po' troppo lunga...
Vorrei un piccolo aiutino da voi esperti del campo automobilistico...
Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno darmi consigli,
a presto,
Francesco