è una questione da cioccolatai, con in mezzo la fiducia, il consiglio di manuel46 è quello giusto , pagando prima dell'immatricolazione, ti metterà al riparo "il più possibile" dalla "chiusura col malloppo". Occorre precisare però, che in malaugaritissimo caso si verifichi la fattispecie... il tuo stato di creditore privilegiato, da "povero" "singolo" "cliente" a fronte di altri creditori privilegiati quali banche, enti pubblici, dipendenti bhé della tua mi.to riavresti forse le ruote, con un pò di fortuna anche quella di scorta ammesso ce ce l'abbia
. Ma non pensiamo al peggio, siamo ottimisti, buon ritiro e divertimento con l'auto nuova, perchè checché se ne dica, e checché dicano le vecchie cariatidi come me, è sempre un giorno piacevolissimo.
Tecnicamente funziona così, l'auto ce l'ha il concessionario, i documenti per poterla immatricolare no, gli viene rilasciato dalla banca solo DOPO che il conce ha pagato al signor Fiat.
Se il conce non ha problemi di liquidità da un lato, ed ha fiducia che tu sia un sicuro pagatore, non s'impunta a volere il saldo prima dell'immatricolazione.
Viceversa, in presenza di uno o l'altro caso, o entrambi, vuole o DEVE o entrambe avere i n?uri in anticipo.